Cerca

Seguici con

News

MXGP 2023: sarà Maggiora ad ospitare il GP d'Italia!

Redazione
dalla Redazione il 20/05/2023 in News
MXGP 2023: sarà Maggiora ad ospitare il GP d'Italia!
Chiudi

L'MXGP d'Italia sullo storico impianto di Maggiora sostituirà l'MXGP del Vietnam, previsto per il 16 e 17 settembre, sarà disputato nelle stesse date e sarà valido come 18° round della serie MXGP 2023

Arriva un importante aggiornamento del calendario gare 2023 del Motocross World Championship. L'MXGP del Vietnam, previsto per il 16 e 17 settembre, è stato cancellato, mentre nella stessa data uno dei circuiti più storici del mondo, Maggiora, sarà la sede del 18° round della serie MXGP 2023, che si chiamerà MXGP d'Italia. 

Il circuito di Maggiora ha una ricca storia ed è stato teatro di molte gare spettacolari fin dal suo primo evento nel 1966. A dimostrazione della sua importanza nel motocross, il magnifico tracciato italiano ha ospitato tre Motocross delle Nazioni, tra cui il leggendario MXoN del 1986 con il team USA che ha ottenuto punteggi perfetti. 

Il circuito di Maggiora continuerà a scrivere la storia del motocross. Le prevendite online dei biglietti sono già aperte a prezzi scontati cliccando QUI.

Ulteriori aggiornamenti riguardano la cancellazione del Motocross delle Nazioni Europee previsto per il 15 ottobre, in quanto gli sforzi saranno ora rivolti al prossimo anno per trovare la sede perfetta per celebrare questo grande evento.

MXGP 2023: sarà Maggiora ad ospitare il GP d'Italia!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.