Cerca

Seguici con

News

Simon Langenfelder rinnova con Red Bull GASGAS Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 20/05/2023 in News
Simon Langenfelder rinnova con Red Bull GASGAS Factory Racing
Chiudi

Il giovane pilota tedesco ha firmato un nuovo accordo con la sua attuale squadra per continuare a correre nel Motocross World Championship 2024 e oltre

Simon Langenfelder ha firmato un nuovo accordo con il Team Red Bull GASGAS Factory Racing, che gli garantirà la possibilità di disputare con le GASGAS ufficiali il Motocross World Championship 2024 e oltre.

Langenfelder ha corso con i colori GASGAS sin dal debutto del costruttore nei Gran Premi ed è passato sotto la tenda Red Bull GASGAS Factory Racing nei mesi precedenti il primo round del Motocross World Championship 2022. '516' ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna e si è classificato terzo nella classifica del campionato di quell'anno.

Entrando nell'attuale stagione con aspettative di vittoria in campionato, Langenfelder ha vinto la sua prima gara dell'anno al Gran Premio del Trentino e ha vinto l'ultimo Gran Premio in Spagna in modo dominante. Purtroppo, nei giorni successivi a quel trionfo, l'esuberante stella ha subito un infortunio al braccio e per il momento è stato messo da parte. Tutte le parti coinvolte sono entusiaste di vederlo di nuovo in sella a una MC 250F e di competere per le vittorie con i colori del Red Bull GASGAS Factory Racing per gli anni a venire.

Simon Langenfelder: "Sono felicissimo di rimanere nella famiglia GASGAS! Siamo una grande squadra e sono sicuro che se continueremo a lavorare e a divertirci, potremo raggiungere grandi traguardi insieme". 

Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "Siamo davvero felici di rinnovare il contratto con Simon. È un ragazzo che lavora sodo e ha un grande potenziale! Sono convinto che prima o poi i risultati arriveranno. Ha già mostrato buone cose, arrivando terzo nella serie MX2 nel 2022. Quest'anno è stato sfortunato nelle prime gare, ma ha messo in pratica il suo potenziale e ha mostrato una grande velocità all'MXGP di Spagna con risultati di 1-1. Continueremo in questa direzione al suo ritorno dall'infortunio". 

Robert Jonas (Responsabile Motorsports, Off-Road): "Simon Langenfelder ha dimostrato di essere un talento fenomenale ed è sbocciato con il supporto della squadra Red Bull GASGAS Factory Racing. Siamo molto felici di assicurarci i suoi servizi e speriamo di correre con lui verso un titolo mondiale".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.