Cerca

Seguici con

News

Mondiale Rally-Raid: frattura al femore per Daniel Sanders

Redazione
dalla Redazione il 31/05/2023 in News
Mondiale Rally-Raid: frattura al femore per Daniel Sanders
Chiudi

Il pilota australiano del Team Red Bull Gasgas Factory Racing è già stato operato, ma l'infortunio lo metterà fuori gioco per diversi mesi

Daniel Sanders ha subito uno sfortunato infortunio alla gamba destra mentre si allenava nell'Outback australiano domenica 28 maggio. L'incidente gli ha provocato la rottura del femore destro. Sanders è stato operato con successo per riparare il danno e si sente bene dopo l'operazione.

Appena un mese dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in una gara del Campionato Mondiale Rally-Raid con la vittoria al Sonora Rally in Messico, la fortuna di Daniels Sanders è cambiata drasticamente quando un piccolo incidente in sella alla sua GASGAS RX 450F ha causato al 28enne la rottura del femore destro. L'infortunio è stato riparato con successo e ora Daniel non vede l'ora di tornare a casa e iniziare il suo recupero.

L'infortunio probabilmente lo metterà fuori gioco per diversi mesi, ma con l'aiuto del suo team e dei medici, spera di tornare a guidare e a gareggiare il prima possibile.

Daniel Sanders: "Sono molto seccato, per non dire deluso. Mi stavo solo divertendo con la moto da rally e ho avuto un piccolo incidente, ma mi sono ritrovato così con una gamba rotta. Per fortuna l'intervento sembra essere andato bene e questa è una buona notizia: mi sento bene. Ci vorrà un po' di tempo prima che io possa tornare in sella e gareggiare di nuovo, ma farò del mio meglio per riuscirci il prima possibile. Grazie a tutto il team per il supporto e speriamo di poter continuare a ottenere i buoni risultati di Sonora anche nel resto dell'anno".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.