Cerca

Seguici con

News

S1GP: il Mondiale Supermoto torna a St. Wendel

Redazione
dalla Redazione il 09/06/2023 in News
S1GP: il Mondiale Supermoto torna a St. Wendel
Chiudi

Dopo molti anni, il GP di Germania torna a disputarsi sul circuito cittadino di St. Wendel, che nel passato ha ospitato diversi GP e battaglie epiche

È uno degli appuntamenti più attesi della stagione del Mondiale Supermoto. Il GP di Germania tornerà dopo vari anni sul circuito cittadino di St. Wendel e per la prima volta, il campione del mondo Marc Reiner Schmidt (L30 Racing TM Factory) avrà l'opportunità di sfoggiare il numero 1 sulla sua moto davanti al pubblico di casa, che assisterà allo spettacolo dalle gradinate naturali che circondano la pista. Il pilota tedesco ha un piccolo distacco che lo divide dal suo principale rivale Thomas Chareyre (TC4R1 Racing), attuale detentore della targa rossa. Lukas Hollbacher (MTR KTM Racing) ha trionfato al GP di Sardegna e lotterà per il titolo con i due rivali della TM.

Andreas Buschberger (Husqvarna) è stato la rivelazione dell'ultimo GP. Il pilota austriaco ha vinto la Rookie Cup e ha raggiunto il quarto posto nella classifica di campionato, molto vicino ai primi tre e potrebbe essere l'outsider del GP di Germania. Nella Rookie Cup, Steve Bonnal (TC4R1 Racing) ha ancora un piccolo margine sui rivali. Oltre al pilota austriaco, a pari punti, c'è Romeo Fiorentino (Gazza Racing). Il giovane pilota francese è salito sul podio assoluto del GP del Piemonte e non vede l'ora di riprendersi dagli errori commessi in Sardegna.

Nel Campionato Europeo Supermoto S4 solo su asfalto i piloti ufficiali L30Racing TM, Kevin Vandi e Alex Ruiz Jimenez, sono in lotta per il titolo, con il pilota italiano che ha un vantaggio di due punti sul compagno di squadra spagnolo. Un altro pilota spagnolo, Francisco Gomez Requena, occupa il terzo posto e non è molto distante dai suoi rivali. In base alle loro prestazioni sono i favoriti per la vittoria.

L'SM Junior scenderà in pista per il secondo round della stagione con 27 corridori. Il campione in carica Matej Kokes lavorerà duramente per riprendersi dal risultato insoddisfacente ottenuto a Busca, dove ha commesso diversi errori sulla pista italiana bagnata. Sia la targa rossa che la vittoria sono andate all'italiano Andrea Benvenuti, che si è qualificato davanti allo svizzero Nathan Terraneo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.