Cerca

Seguici con

News

Andrea Adamo rinnova con KTM per altri due anni

Maria Loffredo il 07/07/2023 in News
Andrea Adamo rinnova con KTM per altri due anni
Chiudi

Il diciannovenne pilota italiano ha firmato un prolungamento pluriennale del suo attuale contratto con il Team Red Bull KTM Factory Racing

Il leader del Campionato Mondiale MX2, Andrea Adamo, ha firmato un prolungamento pluriennale del suo attuale contratto con il Red Bull KTM Factory Racing.

Il diciannovenne è entrato nel team ufficiale per il 2023 ed è il terzo italiano a guidare una KTM SX-F ufficiale dall'inizio dello scorso decennio. Adamo ha collaborato efficacemente con Joel Smets e con il Team Manager Tony Cairoli per iniziare la stagione con successo in sella alla KTM 250 SX-F in MX2, conquistando un podio alla prima prova e poi un altro terzo posto e la sua prima vittoria in un Gran Premio ad Arco di Trento nella quarta gara dell'anno.

Adamo ha ottenuto sette podi nella prima metà del campionato 2023, il totale più alto prima del Gran Premio della Repubblica Ceca, e non è ancora finito fuori dai primi sette in ventidue manche. Grazie a questa eccellente costanza, attualmente detiene la targa rossa di leader del campionato.

La maturità, l'etica del lavoro e la determinazione di Andrea sono state molto apprezzate, per cui si è guadagnato a pieno titolo la sua sella al Red Bull KTM Factory Racing e il team è lieto di assicurarsi i suoi servizi per le prossime stagioni MXGP.

Andrea Adamo: "È molto bello prolungare il mio contratto. Mi trovo bene con la squadra e non posso chiedere di più. Quest'anno sta andando bene, abbiamo vinto gare, conquistato la targa rossa e siamo saliti spesso sul podio. È per questo che stiamo lavorando e stiamo raggiungendo i nostri obiettivi, ma vogliamo sempre di più. Sono molto orgoglioso di avere una maglia da gara con il logo Red Bull KTM e sono felice di poterla indossare ancora per molto tempo oltre questa stagione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate