Cerca

Seguici con

News

MXGP: il Team Honda HRC al completo a Loket

Redazione
dalla Redazione il 13/07/2023 in News
MXGP: il Team Honda HRC al completo a Loket
Chiudi

Per la prima volta nel 2023, il Team HRC avrà sia Ruben Fernandez che il campione del mondo MXGP in carica, Tim Gajser in pista per l'MXGP della Repubblica Ceca questo fine settimana

Sul circuito di Loket, nella parte occidentale del Paese, Tim Gajser farà il suo atteso ritorno alle gare dopo la frattura del femore in quello che è il 12° round della serie. Il pilota sloveno si è sottoposto a un lungo programma di recupero per l'infortunio subito a febbraio e, dopo essere tornato in sella da alcune settimane, è pronto per il suo primo GP dell’anno.

Per questo, né il team, né il pilota si pongono troppa pressione sui risultati e utilizzeranno invece questa uscita come un tassello per tornare alla velocità che lo ha visto dominare la stagione 2022 e metterlo in una posizione che gli permetta di avere un finale di stagione 2023 di successo.

Tim Gajser 243: È passato molto tempo dall'ultima volta che ho corso un GP, quindi sono ovviamente molto emozionato di tornare in pista. Sono anche entusiasta di rivedere tutti, i miei compagni di squadra e tutti i miei fan, perché quando si è a casa in convalescenza, si è un po' isolati ed è difficile rimanere coinvolti in tutto. Ora, però, ho avuto alcune settimane positive in bicicletta e il mio corpo si sente bene. Ovviamente non so come andrà finché non sarò in gara, ma Loket è una buona pista per tornare. Non ho un record eccezionale, quindi non c'è troppa pressione su di me per ottenere un risultato specifico, ma naturalmente voglio fare bene e organizzare una bella gara per tutti i miei fan che verranno qui".

Marcus Pereira de Freitas, Direttore generale HRC – MXGP: “È bello avere finalmente entrambi i piloti alle gare insieme. Ruben è reduce da un duro ma illuminante doppio appuntamento in Indonesia, dove le cose non sono andate completamente secondo i piani, ma dove ha imparato molto su se stesso e su ciò che deve fare per progredire. E ora abbiamo Tim di nuovo in squadra e questo solleverà tutti e sarà fantastico averlo con noi, perché non solo è fantastico in pista, ma è anche un bravissimo ragazzo fuori dalla pista. Non stiamo facendo alcuna pressione sul suo risultato, perché Tim è il miglior giudice e sa cosa può fare. Il nostro compito è quello di aiutare entrambi i piloti a raggiungere i loro obiettivi e credo che se riusciremo a farlo, sarà un weekend di grande successo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.