Cerca

Seguici con

News

Rally-Raid: Kevin Benavides out per infortunio al polso

Maria Loffredo il 02/08/2023 in News
Rally-Raid: Kevin Benavides out per infortunio al polso
Chiudi

Il campione in carica della Dakar è caduto durante un allenamento negli Stati Uniti. E’ già stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare la frattura dell'osso semilunare e i danni ai legamenti del polso

Il pilota del Red Bull KTM Factory Racing, sta recuperando bene dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per riparare l'infortunio al polso destro subito durante un allenamento negli Stati Uniti. Il campione in carica della Dakar stava effettuando un giro di prova con il team domenica 30 luglio, quando purtroppo è caduta con la sua KTM 450 Rally.

Benavides è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare la frattura dell'osso semilunare e i danni ai legamenti del polso. Sebbene l'intervento sia andato bene, non è ancora chiaro per quanto tempo l'argentino sarà fuori gioco. Tuttavia, Kevin salterà l'imminente quarta prova del World Rally-Raid Championship, il Desafio Ruta 40 in Argentina.

Norbert Stadlbauer - Rally Team Manager: "Si tratta di una terribile battuta d'arresto sia per Kevin che per l'intero team, soprattutto dopo che ha lavorato incredibilmente duramente per tornare in piena forma dopo la rottura del femore a febbraio. Fortunatamente, sembra che l'intervento chirurgico al polso sia andato bene e Kevin è già sulla via del recupero. Anche se, come per ogni infortunio, è difficile prevedere quando rivedremo Kevin in sella alla sua KTM 450 RALLY, il team è ovviamente al 100% al suo fianco e gli augura una rapida e completa guarigione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.