News
MXGP Svezia: Geerts ci prova (con una clavicola rotta)
Tra gli iscritti alla 15^ prova del Mondiale Motocross, nella classe MX2 compare anche il belga della Yamaha che si era rotto la clavicola nell'ultima gara del Campionato del Mondo
Tornano in pista i piloti del Mondiale MXGP, che dopo una pausa di due settimane, il prossimo fine settimana saranno impegnati a Uddevalla per il Gran Premio di Svezia, 15° round del Mondiale Motocross 2023.
Nella classe MX2, il belga della Yamaha, Jago Geerts ha dovuto subire già due stop per infortuni. Dopo un solido avvio di stagione che lo aveva portato in testa alla classifica, si è rotto il polso in Francia e ha dovuto saltare due gare. Geerts è tornato in pista nel Gran Premio di Germania, alla fine del quale il suo distacco dalla vetta era cresciuto a 64 punti. Dopo le vittorie a Loket e Lommel, il distacco di Geerts si era ridotto a 13 punti, ma nel Gran Premio di Finlandia è caduto nuovamente nel corso della gara di qualificazione e si è rotto la clavicola, mentre il leader della classifica Andrea Adamo ha ottenuto una doppietta tornando a +60 sul belga.
Ora Jago Geerts è tornato nella entry list di Uddevalla, ma ciò non significa necessariamente che scenderà effettivamente in pista nel fine settimana e comunque dopo sole due settimane dall’infortunio, non potrà correre ai massimi livelli.
A Uddevalla tornerà in pista anche Pauls Jonass, che ha dimostrato di essere di nuovo in forma lo scorso fine settimana a Gaildorf, nel Campionato tedesco MX, con il secondo posto dietro a Jeffrey Herlings. Nella entry list MXGP di Uddevalla compare anche Maxime Renaux, che si era infortunato al piede e alla caviglia nel Gran Premio di Spagna.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.