News
Jeremy Seewer passa a Kawasaki Racing Team per la stagione MXGP 2024
Poche ore dopo la notizia della separazione da Yamaha, KRT ha ufficializzato l’arrivo del 29enne pilota svizzero al fianco di Romain Febvre
Il Kawasaki Racing Team MXGP ha comunicato che Jeremy Seewer si unirà alla squadra ufficiale Kawasaki per la stagione 2024 del Motocross World Championship.
Dopo essersi fatto conoscere a livello internazionale nella classe MX2, Seewer si è classificato secondo nel campionato in due occasioni prima di passare alla classe regina MXGP all'età di 24 anni.
Un pedigree agonistico che include 11 vittorie di manche, sette vittorie complessive nei GP e non meno di 28 podi in MXGP è un record impressionante per il 29enne pilota svizzero, che è determinato ad assicurarsi gli onori del campionato generale in MXGP, dove ha già conquistato la medaglia d'argento nel 2019, 2020 e di nuovo nel 2022.
Antti Pyrhönen, Team Manager di KRT: "A nome di KRT voglio esprimere quanto siamo entusiasti di avere Jeremy a bordo per il 2024. Romain Febvre ha dimostrato che la KX450-SR ufficiale è una moto vincente e siamo sicuri che sia in grado di vincere il campionato. Con Jeremy in KRT nel 2024 abbiamo una formazione di piloti formidabile e una prospettiva molto concreta di raggiungere il nostro obiettivo di successo nel campionato".
Steve Guttridge, Race Planning Manager di Kawasaki Motors Europe: "Sicuramente Jeremy si aggiungerà allo slancio che il Kawasaki Racing Team MXGP ha raggiunto di recente. Vincere ai massimi livelli del motocross è una grande sfida. Per il 2024, Kawasaki con il KRT avrà due piloti di punta in grado di correre per podi regolari e di lottare per l'ambito titolo di campione MXGP".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.