Cerca

Seguici con

News

World Supercross Championship 2023: cancellati i GP di Singapore, Germania e Canada

Maria Loffredo il 12/09/2023 in News
World Supercross Championship 2023: cancellati i GP di Singapore, Germania e Canada
Chiudi

Dopo il recente cambio di proprietà, SX Global ha comunicato che il calendario 2023 del WSX si concluderà con i soli Gran Premi di Abu Dhabi e Australia

SX Global, promoter del World Supercross Championship, ha annunciato le ultime modifiche al calendario 2023. I Gran Premi WSX di Singapore, Germania e Canada del 2023 non si svolgeranno come previsto quest'anno, mentre i Gran Premi WSX di Abu Dhabi e Australia del 2023 si svolgeranno come da programma.

L'amministratore delegato di SX Global, Adam Bailey, ha sottolineato che il continuo impegno di WSX nell'ospitare eventi eccezionali è alla base della decisione, e che le revisioni del calendario sono state fatte per il beneficio a lungo termine del campionato.

"Vogliamo fare tutto secondo gli standard più elevati e garantire che ogni esperienza WSX sia fantastica e memorabile. In linea con questo mantra, il nuovo gruppo proprietario ha deciso che queste revisioni del calendario erano necessarie in questo momento. Il recente cambio di proprietà ha creato sfide logistiche difficili da superare in poche settimane. Pertanto, ci concentreremo per assicurarci che gli eventi WSX di Abu Dhabi e Melbourne del 2023 siano eseguiti al miglior livello possibile e per continuare gli importanti progressi nella costruzione del campionato per il 2024 e oltre. Per le gare di Abu Dhabi e Australian Grands Prix 2023 è tutto pronto e si preannunciano come i nostri migliori eventi fino ad ora, con un sacco di gare avvincenti ed emozionanti che devono ancora arrivare prima che vengano incoronati i nostri Campioni del Mondo Supercross 2023.

I fan che hanno acquistato i biglietti per l'evento WSX di Singapore naturalmente riceveranno il rimborso completo. Per coloro che hanno aspettato pazientemente gli aggiornamenti del WSX tedesco e canadese, capiamo che sarete frustrati, ma torneremo molto presto per assicurarci che sia valsa la pena aspettare. Queste modifiche al calendario sono state apportate in accordo con la FIM, che continua a sostenere pienamente il nostro obiettivo di rendere il WSX uno dei più importanti sport motoristici del mondo. Vorremmo ringraziare i nostri sostenitori per la loro pazienza e il loro incrollabile supporto durante questo periodo di transizione per WSX".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.