Cerca

Seguici con

News

Campionato Mondiale Supermoto: si torna in pista ad Alcarras

Maria Loffredo il 14/09/2023 in News
Campionato Mondiale Supermoto: si torna in pista ad Alcarras
Chiudi

Dopo la lunga pausa estiva torna il Mondiale S1 con il round di Catalunya. Marc Reiner Schmidt, Lukas Hollbacher e Thomas Chareyre in lotta per il titolo

Dopo la lunga pausa estiva, il Campionato Mondiale FIM Supermoto tornerà in pista in uno dei circuiti più tecnici dell'intero Mondiale, ad Alcarras, nella periferia di Lleida, in Spagna. Il tracciato presenta un tratto di asfalto lungo 1 km, un tratto tecnico di fuoristrada e un impegnativa sky section.

Al momento, tre piloti di punta si stanno contendendo la vittoria. Marc Reiner Schmidt (L30 Racing TM Factory) è in testa al campionato davanti a Lukas Hollbacher (MTR Ktm Racing) e Thomas Chareyre (TC4R1 Racing). Nell'appuntamento precedente, svoltosi in Bulgaria, ha mancato la vittoria del GP proprio all'ultima curva della terza manche, al termine di un weekend di gara perfetto in cui non aveva commesso alcun errore. Ha perso il gradino più alto del podio a causa di una piccola indecisione.   

 Lukas Hollbacher, vincitore di 2 GP in questa stagione, arriverà a questo appuntamento dopo aver subito un infortunio in allenamento, ma il pilota austriaco sembra essersi ripreso e nonostante i punti da recuperare per raggiungere il rivale tedesco siano ancora parecchi, ci proverà fino alla fine del campionato.

Thomas Chareyre ha un distacco di 51 punti dalla vetta. In Bulgaria il pilota è stato colpito da un problema tecnico ed è stato costretto ad abbandonare la gara. Il pluricampione del mondo è stato recentemente incoronato campione francese e cercherà sicuramente di lottare per il titolo di campione del mondo.

Nella Rookies Cup, tre piloti sono in lotta per il titolo. Steve Bonnal (TC4R1 Racing) dovrà guardarsi dal connazionale Slazai (Husqvarna) e da Andreas Buschberger (Husqvarna).

La Catalunya ospiterà anche la S4, dove il campione in carica non si è ancora ripreso dall'infortunio subito in Germania e salterà la gara, ma il suo recupero sta procedendo bene e presto tornerà sulla sua TM. Kevin Vandi, attuale detentore della targa rossa, dovrà guardarsi dal giovane talento spagnolo Francisco Gomez Requena, che ha sorpreso tutti in questa prima parte della stagione. Questo sarà il suo GP di casa ed è intenzionato a stupire i suoi fan.

Dopo tre gare, la SM Junior vede il dualismo tra Andrea Benvenuti e Matej Kokes. I due sono separati da soli 4 punti, mentre il terzo qualificato è Nathan Terraneo, a diversi punti di distanza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.