News
Annunciato finalmente il Team USA per il Motocross delle Nazioni 2023
La squadra statunitense del Motocross delle Nazioni 2023 sarà composta da Aaron Plessinger (MXGP), R.J. Hampshire (MX2) e Christian Craig (OPEN)
Sciolte le ultime riserve, sono stati finalmente comunicati i nomi dei piloti che che rappresenteranno gli Stati Uniti al Motocross delle Nazioni 2023, che si terrà dal 6 all'8 ottobre a Ernée, in Francia. La squadra statunitense del Motocross delle Nazioni 2023 sarà composta da Aaron Plessinger (MXGP), R.J. Hampshire (MX2) e Christian Craig (OPEN).
Il capitano del team sarà Aaron Plessinger, che parteciperà per la seconda volta al Motocross delle Nazioni degli Stati Uniti e correrà nella classe MXGP . "È davvero una bella sensazione essere di nuovo nel team USA", ha detto Plessinger, "e sono molto fortunato ad avere questa opportunità di correre per il mio paese. È una gara che attendo sempre con impazienza e abbiamo un bel po' di scarpe da riempire rispetto a quelle che i ragazzi hanno fatto l'anno scorso, quindi sono pronto per la sfida! Ho dei compagni di squadra fantastici, una grande squadra che ci circonda, e andremo a dare il massimo in Francia!".
Sarà invece la prima apparizione di R.J. Hampshire al Motocross delle Nazioni e correrà nella classe 250. "Sono entusiasta di rappresentare il mio Paese", ha detto Hampshire. "Sono un americano orgoglioso e farò del mio meglio per portare in alto i nostri colori!".
Anche per Christian Craig, infortunato per la maggior parte della stagione, ma tornato in sella di recente, sarà la prima volta al Motocross delle Nazioni e gareggerà nella classe Open. "Sono estremamente onorato di poter rappresentare gli Stati Uniti quest'anno al Motocross delle Nazioni", ha detto Craig. "Aaron, RJ e io faremo tutto il possibile per rendere orgoglioso il nostro Paese".
Roger DeCoster gestirà ancora una volta la squadra statunitense che gareggerà al Motocross delle nazioni. "Con la nostra stagione di gare più lunga di sempre e con una sola settimana di distanza tra la fine dell'SMX e il Motocross delle Nazioni, oltre a diversi piloti infortunati e alcuni che hanno cambiato squadra, è stato l'anno più difficile per trovare tre piloti pronti a correre un evento aggiuntivo e a lavorare insieme come una squadra", ha detto DeCoster. "Sono stato molto felice quando abbiamo chiesto ad Aaron, R.J. e Christian di andare in Francia: tutti hanno colto al volo l'opportunità di rappresentare gli Stati Uniti e di sfidare la squadra francese sul suolo di casa e nel resto del mondo. Questo è uno dei circuiti più spettacolari della Francia. Dopo alcuni risultati altalenanti durante la lunga stagione, i ragazzi sono ansiosi di dimostrare di avere ancora qualcosa nel serbatoio e sono entusiasti di mostrarlo al mondo. Spero che i tifosi statunitensi sostengano questi tre piloti nell'affrontare il Motocross delle Nazioni tra poche settimane".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.