News
Skyler Howes entra nel Team Monster Energy Honda
L'americano Skyler Howes è l'ultimo rinforzo del Monster Energy Honda Team, che si aggiunge ai piloti Adrien Van Beveren, Pablo Quintanilla, José Ignacio Cornejo e al suo connazionale Ricky Brabec
Il Monster Energy Honda Team si rinforza con l’arrivo dell'americano Skyler Howes, il “baffo più veloce della Dakar”. Con il terzo posto ottenuto in Arabia Saudita lo scorso gennaio, Howes è diventato il quinto americano a salire sul podio assoluto del Rally Dakar. Dal suo primo successo nel 2008, quando è stato incoronato campione del deserto USRA 125, Howes ha collezionato un totale di 54 vittorie in gara.
Skyler Howes è entusiasta di questo passaggio: "Correre per il team HRC rally è un momento culminante della mia vita e della mia carriera. Ho imparato a guidare una XR75 quando avevo 3 anni e ho iniziato il mio impegno nei rally con una CRF450X, quindi le mie radici sono profonde con Honda. Avere anche il supporto di Monster Energy è una cosa enorme per me e non vedo l'ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme io e il team". Dopo il podio alla Dakar, il mio obiettivo rimane lo stesso: divertirmi il più possibile e continuare a raggiungere il gradino più alto del podio".
Professionista dal 2012, il 31enne pilota segue una lunga tradizione di corse, una passione che si tramanda da molte generazioni. Nato a Riverside, in California, vive e si allena intensamente nel sud dello Utah. Oltre al suo impegno nei rally raid, quando non è sulle piste ama andare in mountain bike, fare arrampicata, snowboard, jet ski o volare con la sua mongolfiera.
Ruben Faria, Direttore Generale Monster Energy Honda Team Rally: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Skyler. È un pilota giovane, ma con molta esperienza nei rally: è stato terzo all'ultima Dakar e ha vinto in Marocco. È abbastanza completo e veloce in pista. Con lui avremo una super squadra per la Dakar 24 e sono sicuro che Skyler ci aiuterà a essere in testa alla classifica".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.