News
Impazza il mercato piloti USA
Sono giorni febbrili sul fronte americano con tanti piloti che ufficializzano la separazione dai loro team e altrettanti che arrivano. Vediamo la situazione aggiornata
Si sta delineando in questi giorni il panorama del Supercross e Motocross USA 2024.
Chase Sexton e la Honda hanno ufficializzato pochi giorni la fine del loro rapporto di collaborazione. Nulla di sorprendente, visto che da tempo si sapeva che Sexton sarebbe andato a ricoprire il ruolo di pilota ufficiale del Team KTM al posto di Cooper Webb. È atteso a giorni il comunicato in questo senso.
Dopo due titoli AMA Supercross 250, un campionato AMA Pro Motocross 250 e un altro nella classe 450, anche il rapporto tra Dylan Ferrandis e Yamaha Star Racing è giunto al termine. Yamaha ha confermato Eli Tomac, Cooper Webb e Justin Cooper in 450 e per il francese non c’è più posto in vista del 2024. Per lui potrebbe esserci un posto al fianco di Ken Roczen in HEP Suzuki o in un Team Honda privato.
Dopo l’addio ai rispettivi team degli scorsi giorni, Levi Kitchen (Star Racing Yamaha) e Max Vohland (KTM) sono stati ufficializzati come nuovi piloti del Team Kawasaki Pro Circuit.
KTM sostituirà Max Vohland con il neo pro, Julian Beaumer, uno dei giovani più talentuosi in circolazione nel panorama americano. Via da Yamaha anche Guillem Farres, destinato in Husqvarna, team dal quale è ufficialmente in partenza Jalek Swall con destinazione Triumph. Nel neonato Team inglese dovrebbero arrivare anche Michael Mosiman e Joey Savatgy
L’ex pilota del Team Kawasaki Pro Circuit, Ryder DiFrancesco ha trovato posto invece all’interno del TeamTroy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.