Cerca

Seguici con

News

Presentato il calendario (provvisorio) MXGP 2024

Redazione
dalla Redazione il 13/10/2023 in News
Presentato il calendario (provvisorio) MXGP 2024
Chiudi

La stagione, composta da 20 gare, prenderà il via il 10 marzo con l'MXGP della Patagonia Argentina e si chiuderà il 29 settembre con l’MXGP d'Italia

Presentato il calendario provvisorio del Motocross World Championship 2024 che prenderà il via il 10 marzo con l'MXGP della Patagonia Argentina nella pittoresca Villa la Angostura, seguito dall'MXGP d'Europa in una località che verrà presto confermata il 24 marzo.

Sono previsti quindi i Gran Premi back-to-back in Sardegna e Trentino, per arrivare poi alla tripletta in Portogallo, Spagna e Francia che segnerà il ritorno di Saint Jean d'Angely. L'inizio di giugno vedrà un'altra tripletta, con l’MXGP di Germania, Lettonia e un Gran Premio in una località da confermare, che completerà la prima metà della stagione.

Continuando la tradizione dell'anno precedente, il paddock della MXGP si sposterà quindi in Asia alla fine di giugno per un doppio appuntamento a Sumbawa-Indonesia e Lombok-Indonesia.

Il campionato tornerà poi in Europa, con gli eventi della Repubblica Ceca, delle Fiandre (Belgio), in Svezia, nei Paesi Bassi e in Svizzera. L’ MXGP of Turkiye ad Afyonkarahisar sarà seguito da un evento all'inizio di settembre, ancora da annunciare, che porterà al gran finale della stagione MXGP 2024 all'MXGP d'Italia, ospitato in una sede ancora da confermare.

Infine, l'evento più importante della stagione, il Motocross delle Nazioni, si terrà a Matterley Basin, in Gran Bretagna, il 4, 5 e 6 ottobre.

Insieme al calendario dei campionati MXGP e MX2 sono state rese note anche le gare delle categorie del Women's Motocross World Championship e del Europe EMX Championship.

Presentato il calendario (provvisorio) MXGP 2024

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.