News
Josep Garcia rinnova il contratto con KTM
Accordo pluriennale per lo spagnolo che nel 2024 punta al titolo della EnduroGP ancora una volta in sella alla KTM 250 EXC-F
KTM Factory Racing ha comunicato il prolungamento pluriennale del contratto con il campione del mondo Enduro1 2023 Josep Garcia. L'accordo prevede che lo spagnolo rimanga con il team per i prossimi anni.
Dopo essere entrato a far parte del team KTM Factory Racing nel 2017, Garcia ha offerto ottime prestazioni, tra cui numerose vittorie in gare EnduroGP e tre titoli mondiali (Enduro2 nel 2017 e nel 2021, ed Enduro1 nel 2023).
Josep ha anche conquistato due volte la vittoria individuale assoluta nella Sei Giorni Internazionale di Enduro. La sua vittoria nell'ISDE in Italia nel 2021 è stata poi replicata nel 2022, dove ha conquistato la vittoria assoluta in solitaria in Francia. Prossimamente in Argentina per l'ISDE 2023, Garcia cercherà di realizzare una tripletta di vittorie con il team spagnolo del World Trophy.
In vista del Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024, Garcia e il team puntano con decisione al titolo di classe EnduroGP e alla categoria E1, dove Josep sarà ancora una volta in sella a una KTM 250 EXC-F.
Josep Garcia: "Sono davvero felice e orgoglioso di annunciare che resterò con la famiglia Red Bull KTM Factory Racing. È stato un lungo viaggio con loro: fin da bambino il mio sogno era quello di far parte di questa squadra, quindi è fantastico che continui. Penso che siamo una squadra incredibile, che ha raggiunto insieme grandi traguardi come i tre campionati del mondo, le due vittorie assolute alla Sei Giorni e i molti titoli spagnoli nell'enduro. Abbiamo un rapporto forte e sono con la squadra dal 2017, quindi sono davvero orgoglioso di continuare con questa famiglia. Continueremo a dare il massimo per le prossime tre stagioni".
Fabio Farioli - Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing Enduro: "Sono davvero felice di avere l'opportunità di continuare a lavorare con Josep. Nessuno nel paddock lavora più duramente per raggiungere i propri obiettivi e Josep ha dimostrato uno spirito incredibile nel corso di questa stagione per tornare da un infortunio e vincere il titolo Enduro1. È un vero giocatore di squadra e non vedo l'ora di lavorare con lui in futuro, sperando di vincere ancora più campionati del mondo insieme".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.