News
Brutto infortunio per Marcel Stauffer
Il collaudatore KTM e pilota del Mondiale MX2 è caduto durante un allenamento in Italia. Per lui fratture multiple alle vertebre cervicali e toraciche
Ad una settimana dall’incidente avvenuto durante un allenamento in Italia, Marcel Stauffer è tutt’ora ricoverato in ospedale. Il 22enne salisburghese è caduto pesantemente riportando la frattura delle vertebre cervicali C1 e C2 nonché della vertebra toracica T5.
Stauffer dopo alcuni giorni di rocovero in Italia è stato ora trasferito in Austria. “È stata una delle fasi più difficili della mia vita. Sdraiato in un ospedale in un paese straniero, con notti di dolore enorme e respiro difficile. C’era anche l’incertezza se la mia vita sarebbe stata più la stessa o se questo sarebbe stato il mio ultimo respiro quando avrei chiuso gli occhi la notte. Fortunatamente, non ho mai perso la sensibilità alle braccia e alle gambe. A causa degli ematomi vicino alle vertebre e alla trachea, per i primi giorni non riuscivo quasi a respirare e a capire. Avevo anche una paura tremenda. Non so se piangere o ridere in questi giorni. Ogni piccolo movimento è una sfida in questo momento. Non c’è alcuna garanzia che tornerò al 100%. Grazie per tutti i messaggi, lo apprezzo davvero. Cercherò di rispondere a più persone possibili".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.