Cerca

Seguici con

News

AMA SX 2024: presentato il Team Red Bull KTM Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 06/12/2023 in News
AMA SX 2024: presentato il Team Red Bull KTM Factory Racing
Chiudi

Il marchio austriaco schiererà Chase Sexton e Aaron Plessinger nella classe 450, insieme a Tom Vialle e Julien Beaumer in 250, sotto la guida del Team Manager, Ian Harrison

AMA SX 2024: presentato il Team Red Bull KTM Factory Racing

Una rinnovata formazione di quattro piloti guiderà il Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato Mondiale SuperMotocross (SMX) 2024, a partire dall'apertura della stagione del Campionato AMA Supercross ad Anaheim 1 il 6 gennaio, con la ferma intenzione di competere per la vittoria del titolo quando si apriranno i cancelli della prossima stagione di 31 gare.

Tutti e quattro i piloti del Red Bull KTM Factory Racing Team 2024 sono stati presentati ai media sotto le luci dell'RD Field, la struttura ufficiale per i test e gli allenamenti dell'organizzazione con sede a Murrieta, in California.

A difendere il suo campionato 450SX con la targa rossa numero uno c'è Chase Sexton, il ventiquattrenne che lo scorso maggio ha conquistato la prima corona in carriera nella classe regina. Classificato al quarto posto nel Campionato AMA Pro Motocross dopo una serie di sfortune, nonché terzo classificato nella stagione inaugurale SMX, Sexton ha le credenziali e la forma per entrare nella stagione 2024 come un legittimo contendente al titolo, ancora una volta.

Chase Sexton: "Sono entusiasta e mi sento rinvigorito per l'inizio della serie Supercross 2024. I test stanno andando bene e mi sono divertito a conoscere sempre di più tutti i membri del team, sentendo che mi sto integrando bene con l'equipaggio e i miei nuovi compagni di squadra. Ovviamente c'è un livello di aspettativa che deriva dall'arrivare al 2024 con la targa rossa e accolgo la sfida, soprattutto con il pieno supporto del Red Bull KTM Factory Racing dietro di me".

Il beniamino dei fan Aaron Plessinger torna per il suo terzo anno nel Red Bull KTM Factory Racing, determinato a migliorare la stagione 2023 che lo ha visto conquistare il settimo posto assoluto nella 450SX nonostante abbia saltato diverse gare, un convincente terzo posto nella 450MX e il quinto posto nella classifica combinata SMX. Questi risultati costituiranno per il ventisettenne una solida base su cui lavorare nella prossima stagione, motivato ad affermarsi in testa al gruppo tutto l'anno.

Aaron Plessinger: "Sono prontissimo a mettere in moto questo show e a correre! I preparativi per la stagione 2024 del Supercross procedono secondo i piani e non vedo l'ora di tornare alle gare per rivedere tutti i miei amici e i miei fan. Spero di poter finalmente conquistare alcune di quelle vittorie sfuggenti in questa stagione, questo è l'obiettivo mio e del team e penso che sia raggiungibile con l'incoraggiamento e il sostegno che ricevo da tutti i membri della famiglia Red Bull KTM".

AMA SX 2024: presentato il Team Red Bull KTM Factory Racing

Il due volte campione del mondo MX2, Tom Vialle ha accumulato un'immensa esperienza quest'anno in quella che è stata la sua prima stagione di competizioni negli Stati Uniti e ora il 23enne francese cercherà di trarre vantaggio dalle lezioni apprese negli ultimi 12 mesi. Vialle ha ottenuto l'ottavo posto nella classifica 250SX East, il sesto nella 250MX con una sola vittoria a Southwick e la P8 nella SMX, il che lo prepara a un'importante stagione da sophomore.

Tom Vialle: "L'idea di correre in luoghi e su piste che ho già frequentato è entusiasmante e non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno. Sento di aver imparato molto nella mia stagione da rookie negli Stati Uniti, ma è sicuramente più difficile correre ogni settimana su una pista nuova quando quasi tutti nella tua classe ci hanno già corso. Conoscere i tracciati in cui andrò mi aiuterà molto ad avere fiducia in me stesso: fa una grande differenza. Il 2024 dovrebbe essere un buon anno per me e per il Red Bull KTM Factory Racing Team!".

Il diciassettenne Julien Beaumer inizierà la sua carriera professionistica a tempo pieno come il più giovane membro del Red Bull KTM Factory Racing Team ed è pronto a lasciare il segno mentre le sue conoscenze aumentano di settimana in settimana. Già vincitore di un Futures Main Event in SX, Beaumer debutta in 250SX e porterà la sua etichetta di rookie nel Pro Motocross e nelle SMX Finals, che inizieranno a settembre.

Julien Beaumer: "Il mio debutto nella classe 250 Supercross l'anno prossimo è un sogno che si avvera e sono molto grato a tutti quelli del Red Bull KTM Factory Racing per avermi dato questa opportunità. Il mio obiettivo è di andare in pista e imparare il più possibile in questa stagione, dando il massimo. Io e il team abbiamo fatto molti giri in pista per costruire una buona base e acquisire quanta più esperienza possibile prima dell'inizio della stagione 2024. Voglio solo fare del mio meglio e rendere orgogliosi sia la squadra che me stesso nella mia stagione da debuttante".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.