Cerca

Seguici con

News

American Honda presenta il team per la stagione 2024

Redazione
dalla Redazione il 06/12/2023 in News
American Honda presenta il team per la stagione 2024
Chiudi

Il Team Honda HRC punta a bissare il successo del 2023 con Jett e Hunter Lawrence sulla CRF450RWE ufficiale, mentre in 250 ci saranno Jo Shimoda e Chance Hymas

Durante un evento speciale nella nuova Collection Hall presso il campus del produttore a Torrance, in California, American Honda ha presentato i suoi programmi per la stagione agonistica 2024 che si avvicina rapidamente. Hanno partecipato sponsor del team e membri dei media, che hanno applaudito la presentazione della formazione ufficiale del Team Honda HRC, inclusi piloti, manager e tecnici.  

La squadra ufficiale viene da una stagione 2023 da record che ha visto conquistare il record di sei campionati AMA. Inoltre, è stato presentato l’elenco dei team supportati dalla Honda, tra cui SmarTop/Bullfrog Spas/MotoConcepts Honda, SLR Honda, JCR Honda, Turner Racing Honda, Honda Off-Road Factory Racing e Raceco-USA Honda. Era presente anche il Phoenix Racing Honda, che ha festeggiato la recente firma del due volte campione AMA Pro Motocross, Dylan Ferrandis, per competere nella classe regina nell'AMA Supercross. 
 
A capo del Team Honda HRC ci sarà Jett Lawrence, che a 20 anni ha già accumulato sei corone AMA, di cui tre nel 2023: il titolo 250SX West, il campionato AMA Pro Motocross 450 e il titolo inaugurale di SuperMotocross. La stagione 2024 sarà la prima di Jett nella classe regina indoor. Insieme a Jett a bordo di un'altra CRF450RWE ufficiale ci sarà suo fratello Hunter Lawrence, che la scorsa stagione ha vinto le corone 250SX East e AMA Pro Motocross 250. Come annunciato in precedenza, Jo Shimoda prende il vecchio posto di Hunter a bordo della CRF250R della squadra, insieme a Chance Hymas. La formazione di quattro piloti è tra le più forti mai schierate dalla squadra, che è intenzionata a portare avanti il ​​suo successo nella prossima stagione. 
 
Questa fiducia è dovuta anche in parte al ritorno dei migliori membri della squadra, tra cui il manager Lars Lindstrom e i capi squadra 450 e 250 Grant Hutcheson e Jordan Troxell, rispettivamente. Christien Ducharme è il meccanico di Jett Lawrence, mentre il tecnico di Hunter è Cameron Camera. Ben Griffith e Thomas Harris fungeranno da meccanici rispettivamente per Shimoda e Hymas. 
 
La stagione AMA Supercross 2024 di 17 round inizia il 6 gennaio ad Anaheim, in California, seguita dalla serie AMA Pro Motocross da 11 round e dal campionato SuperMotocross da tre round.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.