Cerca

Seguici con

News

Rockstar Energy Husqvarna Factory 2024: high five!

Redazione
dalla Redazione il 07/12/2023 in News
Rockstar Energy Husqvarna Factory 2024: high five!
Chiudi

Malcolm Stewart, Christian Craig, Rj Hampshire, Guillem Farres e Casey Cochran formeranno il roster del team gestito da Nathan Ramsey

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing allargato a cinque piloti sarà protagonista della stagione 2024 del Campionato Mondiale SuperMotocross (SMX) che inizierà con l'apertura della stagione del Campionato AMA Supercross ad Anaheim sabato 6 gennaio, guidato dalla coppia 450SX Malcolm Stewart e Christian Craig, insieme ai concorrenti 250SX RJ Hampshire, Guillem Farres e Casey Cochran.

Il team ufficiale Husqvarna Motorcycles U.S., gestito da Nathan Ramsey, sarà equipaggiato con le Husqvarna FC 450 Rockstar Edition e Husqvarna FC 250 Rockstar Edition. Ogni fase della stagione sarà documentata nella terza stagione della docuserie Grit and Grind, che continuerà a essere trasmessa sul canale YouTube di Husqvarna Motorcycles nel 2024. Una collaborazione tra Rockstar Energy e Husqvarna Motorcycles, che fornirà ancora una volta una visione a tutto campo della stagione di Stewart, Craig, Hampshire, Farres e Cochran.

A fare un gradito ritorno al Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sarà Malcolm Stewart, il 31enne che purtroppo si è infortunato nelle prime fasi della scorsa stagione e che è in linea per riprendere da dove aveva lasciato quasi 12 mesi fa. Il beniamino dei fan ha concluso la sua carriera al terzo posto nella classifica 450SX nel 2022 e ora è entusiasta di tornare dietro i cancelli nel tentativo di ricostruire la sua forma in un ambiente competitivo.

Al suo secondo anno con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Christian Craig è stato colpito da un infortunio nel 2023, ma è riuscito a tornare e a rappresentare il Team USA al Motocross delle Nazioni a settembre. A 32 anni, Craig ha il desiderio di affermarsi tra i primi della classe regina e si è goduto la pre-stagione fino ad oggi.

Rockstar Energy Husqvarna Factory 2024: high five!

RJ Hampshire è uno dei piloti più esperti della classe 250 e ha l'obiettivo di conquistare il titolo nel nuovo anno. Lo scorso anno si è classificato secondo nella 250SX West e ha conquistato la terza posizione nella classifica inaugurale della 250SMX, ora è motivato a conquistare il primo campionato della carriera con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Per Guillem Farres, la possibilità di unirsi a Rockstar Energy Husqvarna lo vede prepararsi per la sua prima stagione in 250SX, in cui la ventenne rivelazione spagnola cercherà di sviluppare un'importante esperienza nel Supercross durante la prossima stagione, prima di rivolgere la sua attenzione al National.

Il giovane Casey Cochran è passato al professionismo con Rockstar Energy Husqvarna a tempo pieno per il 2024; il diciassettenne vuole costruire sul modello del Supercross Futures AMA National Championship che ha vinto nel 2023, imparando al contempo il suo mestiere di professionista in questo sport.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.