Cerca

Seguici con

News

Il Bardahl Motocross Junior Team pronto per la stagione 2024

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2024 in News
Il Bardahl Motocross Junior Team pronto per la stagione 2024
Chiudi

Presentato all’auditorium “One Space”, presso lo stabilimento Maroil-Bardahl Italia di Altopascio, il team dedicato alle giovani promesse del motocross, composto da11 piloti, impegnati in tre categorie (85, 125 e MX2)

Il Bardahl Motocross Junior Team è stato ufficialmente presentato svelando moto e piloti che affronteranno la stagione agonistica 2024, pronti a scendere in pista con l’inconfondibile livrea “giallo/nera” che ha sempre caratterizzato la squadra.

Ospiti del title sponsor, presso la nuova struttura “One Space”, il tecnologico auditorium ricavato all’interno dello stabilimento produttivo Maroil-Bardahl Italia di Altopascio (Lucca), sabato 13 gennaio, Gianluca Gonnelli, l’appassionato ed esperto Team Manager che da sempre guida la squadra, ha presentato piloti e programmi.

Undici giovani promesse del motocross azzurro, alcuni reduci dalla brillante stagione 2023, che ha visto il Team conquistare importanti successi, come il titolo di Campionato Europeo Supercross 125 e gli Internazionali d’Italia Supercross 125 (Davide Brandini), o il secondo posto negli Internazionali Supermarecross ama mx2 per Simone Gonnelli, oltre al terzo posto al Trofeo Italia 125, 2 campionati regionali (Brandini e Fantoni), per un totale di 12 vittorie assolute.

I programmi 2024 prevedono la presenza di piloti più esperti nella classe MX2, in sella alle 4T da 250 cc. Qui troveremo Davide Brandini, Simone Gonnelli, Lorenzo Aglietti, Alessio Failli Senio Crocini mentre, Duccio Vigni sarà l’unico pilota a portare in pista una moto 2T da 250 cc. Nella classe 125, portacolori del team, saranno Nicholas Frediani, Elia Fantoni e Andrea Betti. Infine, nella classe 85 Senior, la squadra sarà rappresentata da Lapo Aglietti Samuele Brandini.

Per tutti i ragazzi, l’impegno sarà importante e prevede la partecipazione a numerosi campionati, a livello regionale e nazionale per i più piccoli, mentre per i più esperti, oltre alle gare regionali e nazionali, sono previsti impegni anche a livello internazionale.

Di seguito, l’elenco delle gare 2024 previste per ogni singolo pilota:

  • Davide Brandini: Internazionali D’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Prestige, Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
  • Simone Gonnelli: Internazionali d’Italia Supermarecross, Camp. Italiano Rider/Expert. Internazionali d’Italia Supercross. MX2, moto KTM 250 4T
  • Duccio Vigni: italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 2T
  • Lorenzo Aglietti: Italiano Prestige, Camp. Europeo EMX250. MX2, moto KTM 250 4T
  • Alessio Failli: Italiano Rider/Expert. MX2, moto KTM 250 4T
  • Lapo Aglietti: Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto Husqvarna 85
  • Samuele Brandini: Italiano 85 Senior. 85 Senior, moto KTM 85
  • Elia Fantoni: Italiano Junior 125. MX125, moto Husqvarna 125
  • Andrea Betti: Camp. Italiano Junior 125. MX125, moto KTM 125 
  • Senio Crocini: Italiano Rider/Expert. MX2, moto HONDA 250 4T

  • Nicholas Frediani: Italiano Rider/Expert. moto KTM 125

Un impegno notevole, reso possibile anche grazie alla passione e alla disponibilità di un pool di aziende che hanno deciso di supportare la squadra di Gonnelli. A partire da  Maroil-Bardahl Italia, storico ed appassionato partner del team, che mantiene il ruolo di “title sponsor”, a cui si affiancano AcquaService, B.M.R, ST Segagione e Trasporti, Just1, Marchald Filters, Tecno Costruzioni SRL, Innteck, Speedy Mousse, Lineonline.it, Rossi Meccanica, Forma Boots, Galfer e Toscana Mignon.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.