News
Ducati Motocross: è arrivato il momento di vederla!
Lunedì 22 gennaio a Madonna di Campiglio assieme ai team MotoGP e WorldSBK, sarà presentato ufficialmente il nuovo Team Ducati Corse Off-Road
È stata la notizia dell’anno 2023 per il settore fuoristrada: Ducati entrerà nel mondo del motocross! I dettagli ormai sono noti. Il Team Maddii Racing gestirà il Team Ducati Corse Off-Road e per il 2024 si concentrerà principalmente sul campionato italiano, con qualche wildcard nel mondiale. Il programma prevede la partecipazione al Campionato del Mondo MXGP a partire dal 2025, con piloti ancora da definire. Per adesso i piloti saranno Antonio Cairoli e Alessandro Lupino entrambi con il doppio ruolo di test rider e piloti. Paolo Ciabatti, fino alla scorso anno nel Team MotoGP, è stato dirottato nel motocross e nominato Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road.
Insomma conosciamo tutto, tranne la moto. Ducati è stata brava a mantenere il segreto fino ad oggi e a creare un clima di attesa tra gli appassionati e i tifosi del marchio di Borgo Panigale.
La buona notizia è che finalmente l’attesa è finita: lunedì 22 gennaio alle ore 10:30, nella splendida cornice di Madonna di Campiglio, si terrà la Presentazione Ufficiale del Ducati Lenovo Team 2024 MotoGP, del team Aruba.it Racing – Ducati WorldSBK e del team Ducati Corse Off-Road e potremmo finalmente vedere la nuova Ducati MX.
Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming (in lingua italiana o inglese) sulla pagina web dedicata di ducati.com, sul sito arubaracing.it, sul canale ufficiale YouTube di Ducati e su Sky Sport MotoGP (Canale 208).
Noi di Dueruote-XOffRoad saremo presenti e vi faremo vivere l'evento con live, foto e dettagli che potrete seguire sui nostri canali social Facebook e Instagram.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.