Cerca

Seguici con

News

Gajser, Fernandez e Zanchi: ecco il magico trio del Team Honda HRC 2024

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2024 in News
Gajser, Fernandez e Zanchi: ecco il magico trio del Team Honda HRC 2024
Chiudi

Formazione a tre punte per il Team HRC, con Tim Gajser e Ruben Fernandez sulla nuovissima Honda CRF450R e il giovane italiano Ferruccio Zanchi, per quello che è un gradito ritorno nella classe MX2

Il Team HRC si appresta ad affrontare il nuovo campionato mondiale di motocross con tre piloti a bordo delle sue Honda: a Tim Gajser e Ruben Fernandez si aggiunge il giovane italiano Ferruccio Zanchi, per quello che è un ritorno nella classe MX2 per questo prestigioso costruttore.

Il cinque volte campione del mondo Gajser non ha bisogno di presentazioni, in quanto lo sloveno cerca di aggiungere un ulteriore trofeo al suo palmarès dopo una campagna del 2023 costellata di infortuni. Il numero 243 è tornato più tardi nel corso dell'anno e ha vinto due degli ultimi tre round, ma i suoi occhi sono stati puntati su quest'anno per un po' di tempo e cercherà di continuare a vincere, in sella a una nuovissima Honda CRF450R.

Sia lui che il suo compagno di squadra Fernandez hanno testato strenuamente la nuova moto durante il periodo invernale, assicurandosi che fosse pronta per tutte le sfide che una stagione MXGP di 20 round può offrire.

Fernandez è particolarmente impaziente di tornare in Argentina e nel favoloso impianto di Villa La Angostura, visto che l'anno scorso il numero 70 ha vinto lì, in quella che è stata la sua prima vittoria in assoluto in MXGP. È stato un momento importante che ha rafforzato la fiducia dello spagnolo per il resto della stagione, e ora si sente di nuovo a proprio agio mentre la stagione si appresta ad iniziare nel Paese sudamericano.

Gajser, Fernandez e Zanchi: ecco il magico trio del Team Honda HRC 2024

Per il Team HRC è stato un grande passo rientrare nella classe MX2, ma anche un passo cruciale per il marchio, quello di gareggiare in modo competitivo con le moto più piccole da 250 cc, e Zanchi è stato visto come la prospettiva perfetta per guidare questa nuova avventura per il 2024. L'italiano ha già all'attivo un paio di gare wildcard in MX2 e l'anno scorso ha avuto successo nella classe EMX250, e ora passerà a tempo pieno a questa nuova avventura per lui e per la moto. Entrambe le parti sanno che non sarà facile entrare subito in gara, ma entrambi hanno lavorato molto durante la stagione per essere pronti a ciò che li aspetta. Questo è visto come un progetto a lungo termine per cercare di tornare al livello che ha visto Gajser vincere il titolo MX2 nel 2015, ma tutte le parti coinvolte sanno che c'è molto potenziale e che con l'esperienza e la mentalità vincente che il Team HRC possiede, sarà solo una questione di tempo prima di tornare al loro posto.

Quindi, con due nuove moto e un nuovo pilota, il 2024 si preannuncia una stagione molto emozionante per tutti i partecipanti, ma prima che il campionato del mondo prenda il via, ci sono due gare di riscaldamento a Riola Sardo e a Mantova per consentire al trio di mettere alla prova le rispettive moto e assicurarsi che tutto sia pronto per l'Argentina tra poco più di un mese.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate