Cerca

Seguici con

News

Yamaha si presenta per la stagione MXGP 2024

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2024 in News
Yamaha si presenta per la stagione MXGP 2024
Chiudi

I team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 sono pronti per la nuova stagione con i sei piloti ufficiali, tra cui il nostro Andrea Bonacorsi

Yamaha Motor Europe ha presentato le sue squadre per il campionato del mondo di motocross 2024 dove i team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 porteranno in pista sei piloti ufficiali.

A guidare la carica per il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP è l'ex campione del mondo MX2 Maxime Renaux, che si sta preparando per la sua terza stagione a bordo della YZ450FM. Nonostante abbia affrontato una sfortunata battuta d'arresto nel 2023, il francese di 23 anni ha tenuto la testa alta e rimane determinato a lottare per la corona MXGP nel 2024.

Ad unirsi a Renaux sul cancello c'è il suo ex compagno di squadra MX2 Jago Geerts. Il 23enne belga passa alla YZ450FM, vantando 55 podi, 24 vittorie in Gran Premio e cinque medaglie nel campionato MX2 nella sua stagione da rookie MXGP.

A completare il roster Monster Energy Yamaha Factory MXGP per il 2024 c'è Calvin Vlaanderen. Negli ultimi tre anni, Vlaanderen ha dimostrato notevoli progressi in MXGP, assicurandosi il primo posto tra i piloti satellite nelle ultime due stagioni. Con il pieno sostegno di Yamaha, il 27enne sudafricano mira a costruire sui suoi dodici podi e due vittorie di Gran Premio, lottando per un successo ancora maggiore.

Yamaha si presenta per la stagione MXGP 2024

In MX2, il nuovo team Monster Energy Yamaha Factory MX2 sarà caratterizzato da una linea familiare di stelle Yamaha Thibault Benistant, Rick Elzinga e Andrea Bonacorsi.

Benistant, con tre vittorie MX2 Grand Prix e dodici podi al suo attivo, è stato etichettato come un chiaro contendente al titolo. Ora entrando nella sua quarta stagione in classe, il prodigio francese di 21 anni è pieno di fiducia e non vede l'ora di schierarsi all'apertura della stagione con una lista pulita e una nuova opportunità di andare per l'oro.

Preparandosi per la sua seconda stagione MX2, Elzinga mira a utilizzare l'anno di esperienza acquisita per competere per i podi. L'olandese 22enne ha mostrato lampi di brillantezza nella sua stagione di debutto ed è pronto a fare ulteriori passi avanti nel 2024.

Nel frattempo, Bonacorsi, il campione in carica dell'EMX250, è pronto ad affrontare la sfida di competere al più alto livello nelle corse da 250cc. Già mostrando la sua impressionante forza a bordo della sua YZ250FM, il 20enne italiano è desideroso di affermarsi come front runner nei ranghi professionisti.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.