Cerca

Seguici con

News

AMA SX: frattura al femore per Guillem Farres

Redazione
dalla Redazione il 28/02/2024 in News
AMA SX: frattura al femore per Guillem Farres
Chiudi

Lo spagnolo del Team Husqvarna è caduto mentre si allenava in Florida martedì scorso. Sarà necessario un intervento chirurgico, per lui stagione finita

Il rookie del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Guillem Farres si è procurato la frattura del femore in una caduta mentre si allenava in Florida martedì scorso, rendendo necessario un intervento chirurgico e interrompendo purtroppo la sua prima stagione nel Campionato AMA Supercross 2024.

Lo spagnolo aveva ben impressionato nelle prime due gare della serie 250SX East, finendo ottavo al debutto a Detroit e poi facendo il bis con il nono posto nel fine settimana ad Arlington.

Farres si stava preparando per il Daytona Supercross di questo fine settimana quando si è verificato l'incidente. Ora si sottoporrà a un intervento chirurgico e poi inizierà a lavorare sul suo recupero, con ulteriori aggiornamenti che saranno resi noti a tempo debito.

Nathan Ramsey, Team Manager del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: "Guillem è uno dei piloti più apprezzati del settore con cui abbia mai lavorato. Sono completamente dispiaciuto che abbia avuto una sfortunata caduta oggi durante i test alla Baker's Factory. Non solo è un duro, ma è anche forte, e noi lo sosterremo in ogni modo per farlo tornare alle gare a fare ciò che ama".

Al fianco di Malcolm Stewart, con il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team, nell'ottava prova stagionale di questo fine settimana sul Daytona International Speedway ci sarà Casey Cochran, il diciassettenne che gareggia nella categoria Supercross Futures.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.