Cerca

Seguici con

Motorally

Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024

Redazione
dalla Redazione il 19/03/2024 in Motorally
Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024
Chiudi

I due prestigiosi brand di Editoriale Domus, saranno Media Partner di un Campionato che si conferma in grande crescita con la partecipazione di tante squadra ufficiali

Dueruote e Xoffroad, prestigiosi brand di Editoriale Domus, saranno Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024.

In forza di tale ruolo, oltre ad essere la principale voce narrante dell’intera manifestazione con un racconto costante sulle properties web e social di dueruote.it, Editoriale Domus sarà interlocutore attivo nella gestione degli sponsor dell’evento, integrando la partecipazione al Campionato con soluzioni personalizzate di inserimento nel contesto delle tappe e servizi di comunicazione per tutte le case moto e le società interessate.

Il panel di attività e i format di partecipazione offerti da Editoriale Domus saranno molteplici e sempre mirati a garantire una visibilità importante, mirata e coerente alle singole esigenze di business.

Il Campionato Italiano Motorally Raid TT rappresenta la porta di entrata ai rally internazionali” spiega Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it “E’ una disciplina che nel nostro Paese vanta un numero di appassionati e partecipanti in continua crescita. Siamo davvero onorati e orgogliosi di accompagnare questa nuova edizione alle porte e di contribuire ulteriormente al suo sviluppo con la nostra esperienza”.

Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024

La stagione 2024 dei Campionati italiani Motorally e Raid TT, è stata anticipata come ormai da tradizione, dalla Scuola Federale Motorally, organizzata con grande successo dal Settore Tecnico FMI e dal Comitato Motorally nel week end 15-17 marzo 2024 a Riotorto, in provincia di Livorno, che sarà anche la sede della prima prova del Campionato in programma dal 19 al 21 Aprile (Motorally + Raid TT).

Nato quasi per scommessa nel 1984, come alternativa agli specialistici campionati enduro, l’Italiano Motorally compie quest’anno 40 anni, durante i quali si è evoluto grazie alla politica dei piccoli passi, migliorando stagione dopo stagione, grazie anche all’impegno del coordinatore nazionale Antonio Assirelli, al timone dal 1996, che ha portato la specialità a disputare gare in splendide location, con percorsi che hanno permesso agli appassionati di praticare fuoristrada in zone spettacolari, con l’interesse delle case ufficiali che è cresciuto costantemente negli ultimi anni.

Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024

I PROTAGONISTI 

A fianco del Campione Italiano Motorally e campione italiano Raid TT 2023, Leonardo Tonelli, anche nel 2024 sono confermate le presenze ufficiali dei Team Aprilia, Campioni in carica della classe G-1000 con Jacopo Cerutti, Fantic, con uno squadrone guidato dall’ex Campione del Mondo Enduro, Alex Salvini, Yamaha con Alessandro Botturi, Bimota con Thomas Marini e, novità assoluta 2024, Ducati con Antoine Meo.

Il campione francese porterà in gara una Ducati Desert X Rally preparata da Ducati CDP di Perugia e gestita dal team EntrophyMotorbike, da anni presente nel Mondiale di Enduro, Assoluti d’Italia e Motorally. Antoine Meo gareggerà nella categoria G-1000, mentre sulla seconda moto, schierata nella categoria GPX, si alterneranno piloti e testimonial. Un’ulteriore flotta di Desert X Rally, sarà messa a disposizione dal Team CDP-Entrophy per i clienti e gli appassionati di enduro, attraverso la proposta di pacchetti specifici di partecipazione e una struttura in grado di fornire supporto e assistenza, anche ai clienti Ducati che parteciperanno con la propria moto.

Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024

Novità anche in casa Yamaha che consolida la sua presenza nel Campionato con il nuovo team CF Racing, gestito da Fabrizio Carcano, team manager di grande esperienza e profondo conoscitore del settore, che coordinerà la squadra composta dal pluricampione Alessandro Botturi e dalla giovane new entry, Matteo Drusiani.

Yamaha ha confermato inoltre il Challenge riservato alle Ténéré 700, patrocinato dalla FMI, che nel 2024 arriva, con una formula già rodata, alla quarta edizione.Il trofeo si disputerà in concomitanza con le prove dell’Italiano Motorally e il percorso di ogni tappa sarà studiato specificatamente per trovare un equilibrio tra divertimento e competizione. Due le categorie di gara: la TC-GPX, caratterizzata dall'utilizzo di navigatori digitali e la TC-PRO con il più classico road book cartaceo. (Scarica qui il regolamento).

Confermata anche la seconda edizione del Ténéré Experience Discovery, un'escursione organizzata, dedicata ai piloti meno esperti, che vogliono avvicinarsi al mondo dell’off road garantendosi un'esperienza divertente e accessibile. L'itinerario sarà pianificato in modo da includere strade sterrate e tratti off-road facili da percorrere, accessibili anche a chi non ha esperienza significativa di guida fuoristrada e sarà seguito da istruttori esperti che saranno disponibili per offrire consigli pratici sulla guida off-road. Sarà possibile partecipare con il proprio Ténéré 700 (da my 2021), oppure, novità 2024, con il Ténéré 700 fornito direttamente da Yamaha.

Dueruote e Xoffroad Media Partner del Campionato Italiano Motorally Raid TT 2024

Calendario Campionato Italiano Motorally 2024

DATA

LOCALITA'

MANIFESTAZIONE

15-17 MARZO

RIOTORTO (LI)

Scuola Federale di Navigazione

19-20-21 APRILE

RIOTORTO (LI)

Campionato italiano Raid TT + Campionato Italiano Motorally

29-30 GIUGNO

FOLIGNO (PG)

Campionato italiano Motorally 

21-22 SETTEMBRE

RAPINO (CH)

Campionato italiano Motorally 

18-19-20 OTTOBRE

OLBIA (SS)

Campionato italiano Raid TT + Campionato Italiano Motorally

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.