Cerca

Seguici con

News

A Maggiora torna lo Yamaha Off Road Camp

Redazione
dalla Redazione il 21/03/2024 in News
A Maggiora torna lo Yamaha Off Road Camp
Chiudi

Sabato 23 marzo Yamaha apre ufficialmente la stagione Off-Road 2024 con l'appuntamento annuale all'Arena di Maggiora (Novara), uno degli Action Sport Park più grandi d'Europa

Yamaha apre ufficialmente la stagione Racing Off-Road 2024 con lo straordinario appuntamento annuale all'Arena di Maggiora (Novara), uno degli Action Sport Park più grandi d'Europa situato nell'autodromo Pragiarolo. 

L'Off Road Camp Yamaha, in programma per sabato 23 Marzo, trasformerà i 60 mila metri quadri dell’arena in un mare blu di emozioni, celebrando l'inizio della stagione racing OffRoad 2024 con il motto "Più polvere alziamo, più ci divertiamo!".

Dai bambini agli amatori, fino agli utenti “PRO”, l'Off Road Camp offre esperienze adatte a tutti, rivelandosi una vera e propria opportunità per soddisfare ogni passione off-road, a cavallo di TénéréFlat-Track ma anche ATVSide by Side ed eBike: i già esperti potranno sfoggiare il proprio talento e dare dimostrazione delle proprie abilità, mentre i principianti potranno vivere l'emozione di abbandonare l’asfalto e sentire terra e sabbia sotto alle ruote. Momenti speciali anche per i più piccoli, perché l’off-road è adatto a tutta la famiglia: i bambini potranno infatti divertirsi all’aria aperta e avventurarsi sulla pump truck con le balance bike. Inoltre, quelli dai 6 anni in su potranno effettuare un test ride con la gamma Yamaha PW50 e Mini ATV, affiancati dai trainer esperti della Junior Moto School.  

A Maggiora torna lo Yamaha Off Road Camp

Ricco il programma di corsi sviluppati in collaborazione con i partner dell’azienda: dal Corso Easy Buschcraft per scoprire il proprio lato più wild e imparare come muovere i primi passi sul Ténéré, al Corso Off-Road Intermedio per chi vuole affinare la tecnica di guida fuoristrada in un tracciato su fettucciato, fino al Corso Flat Track per scendere in pista dopo il briefing del professor Marco Belli, Yamaha accontenta tutti. E tutte! La grande novità di quest’anno è il Corso Girl Full Power, realizzato in collaborazione con il partner tecnico Donne in sella e specificamente ideato per permettere a tutte le donne, che non hanno ancora mai guidato una moto ma che desiderano provare questa esperienza, di provarci in totale sicurezza.

La giornata, animata da intrattenimento con la musica dal vivo, sarà una vera e propria festa, un tripudio di colore, musica e tante iniziative per godersi spumeggianti momenti di leggerezza. Il Villaggio Street Food permetterà di soddisfare ogni palato e l’area gaming permetterà di cimentarsi con gli ATV come se si fosse davvero in pista. Ci sarà anche un Foto Booth dedicato, che darà la possibilità di scattarsi selfie-ricordo, magari insieme ai numerosi ospiti e piloti presenti: Giulia Arzuffi, Alessandro Botturi, Francesco Buzzoni, Lisa Cavalli, Laura Cola, Francesca D'Alonzo, Iarno D'Orsogna, Matteo Drusiani, Gaia Nannelli, Niccolò Pietribiasi, Alessia Pozzi, Domitilla Quadrelli, Rosario Sala, Angelo Tazzari, Elli Vignudelli e Andrea Ziliani.

L’Off Road Camp sarà anche un momento per tentare la fortuna partecipando al concorso "Caccia al Blue Ticket", per vincere un buono spesa di 100€ da utilizzare presso il Temporary Shop presente nel village oppure presso tutta la rete dei concessionari ufficiali Yamaha.

L’Off Road Camp sarà anche la prima tappa del Ténéré Discovery Experience, un’esperienza unica e accessibile sul Ténéré700 lungo un itinerario che prevede il giusto mix di strade panoramiche e tratti off-road facili da percorrere. Questa iniziativa è dedicata ai piloti meno esperti che, con il proprio Ténéré, vogliono avvicinarsi in modo sicuro al mondo dell'off-road, anche grazie al supporto di istruttori, disponibili per offrire consigli pratici sulla guida fuoristrada.

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Europe NV, Filiale Italia“L’Off-Road Camp è una festa per celebrare l’inizio della stagione: è ormai diventato una tradizione ed è un appuntamento davvero per tutti. Non vediamo l’ora di poter trascorrere una giornata indimenticabile con appassionati ogni genere ed età con i quali giocare sulla terra con moto, bici e quad”.

La partecipazione alla giornata è libera e non richiede registrazione, mentre chi desidera iscriversi ai test ride può farlo direttamente in loco, in base alla disponibilità di mezzi e istruttori, oppure registrandosi anticipatamente sul sito dedicato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.