Cerca

Seguici con

News

Josep Garcia all'attacco del mondiale EnduroGP 2024

Redazione
dalla Redazione il 28/03/2024 in News
Josep Garcia all'attacco del mondiale EnduroGP 2024
Chiudi

Dopo un intensa pre-season lo spagnolo del Team KTM Factory Racing è pronto per i sette round mondiali che inizieranno con il GP del Portogallo, dal 5 al 7 aprile

Dopo un intenso allenamento pre-campionato, Josep Garcia è pronto per l'inizio del campionato mondiale EnduroGP 2024, che si disputerà in sette round, a partire dal GP del Portogallo dal 5 al 7 aprile.

In sella alla KTM 250 EXC-F, Garcia ha mostrato di essere già in forma nei test e negli allenamenti prima dell'inizio della stagione EnduroGP. Il 27enne ha dominato la prima gara del Campionato spagnolo di enduro, ottenendo vittorie sia nella classifica generale "scratch" che nella classe E1.

Dopo la vittoria del 2023 nella categoria Enduro1, Josep è determinato a mantenere il suo titolo e abdare all'attacco della corona del campionato del mondo EnduroGP. La stagione 2023 dello spagnolo, non è stata tutta tranquilla, poiché Josep ha riportato una frattura alla clavicola e una lussazione del gomito dopo una caduta al GP di Svezia. Grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle gare iniziali, combinati con un grande finale di stagione dopo l'infortunio, Garcia è riuscito ad assicurarsi il titolo E1.

Il primo round del Campionato mondiale EnduroGP 2024 inizierà dal 5 al 7 aprile a Fafe, nel nord del Portogallo. Oltre a fare tappa nelle località preferite dai fan come Francia, Italia e Slovacchia, il campionato di sette round visiterà anche Galles e Romania, due paesi che non ospitano l'EnduroGP da molti anni.

Josep Garcia: “Non vedo davvero l'ora di iniziare la stagione EnduroGP 2024! Ho lavorato davvero duramente durante il pre-campionato quest'anno e ora non vedo l'ora che inizi il campionato. L'anno scorso siamo passati dalla 350 alla nuova 250, il che è stato un cambiamento piuttosto grande, ma penso che sia stata una buona scelta perché è molto potente e mi diverto molto a guidarla. Continueremo con la moto questa stagione e quindi gli obiettivi rimarranno gli stessi: primeggiare sia nella classe E1 che nell'EnduroGP. Finora, il 2024 è iniziato bene per me. Ho vinto il primo round del campionato spagnolo e mi sentivo davvero bene sulla moto: la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel metterla a punto. Mi sento bene e sono super entusiasta di iniziare la stagione in Portogallo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.