Cerca

Seguici con

News

Alex Salvini inaugura la sua Enduro Academy

Redazione
dalla Redazione il 29/03/2024 in News
Alex Salvini inaugura la sua Enduro Academy
Chiudi

L'ex Campione del Mondo Enduro e Ambasciatore della sostenibilità FIM, ha inaugurato la sua Enduro Academy in partnership tecnica con FIM Ride Green

All'inizio di questa settimana, Alex Salvini ha inaugurato la sua accademia di enduro "THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed" con un importante obiettivo in testa. Si trattava di introdurre gli studenti alla pratica dell'enduro sostenibile, incorporando argomenti orientati alla tutela della biodiversità, alla pratica responsabile dell'enduro e a una solida conoscenza dei regolamenti FIM.

Alex, noto ambasciatore della FIM per la sostenibilità, sta portando avanti un modello di formazione unico, l'Enduro Academy, con il supporto tecnico degli esperti della Commissione internazionale per la sostenibilità della FIM. La Salvini Academy è destinata a introdurre una strategia sostenibile che rivoluzionerà il mondo della formazione.

Dal 2013, Alex ha guidato diversi programmi KiSS (Keep it Shiny and Sustainable) e in passato ha rappresentato la FIM all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in Kenya, consolidando la sua posizione di leader nella sensibilizzazione alla sostenibilità. Dopo il ritiro da pilota professionista, Alex ha espresso la sua passione per la sostenibilità dello sport.

L'accademia darà priorità alla tutela dell'ambiente, con particolare attenzione alla biodiversità. Dedicherà ampio spazio alla discussione di regolamenti e linee guida, assicurando che l'accademia aderisca ai più alti standard ambientali.

Altre attività comprenderanno:

- Revisione del Codice ambientale

- Riduzione del consumo di plastica

- Inclusione di genere

- Sostegno all'economia locale

- Cibo a KM0

- Sostegno ai produttori locali

- Piano di gestione dei rifiuti

- Rispetto delle aree protette

Alex Salvini: "Come Ambasciatore FIM per la sostenibilità, ho la grande responsabilità di introdurre uno stile di vita sostenibile in tutte le nostre azioni. Proteggo sempre l'ambiente durante le mie gare e credo che collaborare con Ride Green e incorporare i principi del motociclismo sostenibile nella mia accademia sia il modo migliore per inviare un messaggio e sensibilizzare la grande famiglia del fuoristrada."

Kattia Juárez, direttore della FIM International Sustainability Commission: "È stato un vero piacere lavorare con Alex. Abbiamo preparato il materiale e gli abbiamo offerto consigli in tutte le aree in cui aveva bisogno di assistenza". LA RIDE ACADEMY Alex Salvini La struttura firmata è stata pianificata tenendo conto dei principi generali del nostro Programma Ride Green e dei regolamenti, e Alex ha incorporato aree significative come la protezione della biodiversità, l'uguaglianza di genere e la riduzione della plastica. Siamo ottimisti sul fatto che questi cambiamenti porteranno a una pratica sportiva responsabile e che il comportamento degli studenti rifletterà questo impatto positivo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.