Cerca

Seguici con

News

La Coppa del Mondo FIM E-Xplorer arriva in Norvegia per il secondo round

Redazione
dalla Redazione il 03/05/2024 in News
La Coppa del Mondo FIM E-Xplorer arriva in Norvegia per il secondo round
Chiudi

Oslo è pronta a ospitare il secondo round della Coppa del mondo FIM E-Xplorer, il 3-4 maggio 2024

Dopo un'intensa battaglia nell'apertura della stagione 2 a Osaka, dove le squadre in testa erano separate da un solo punto, la Coppa del mondo FIM E-Xplorer si prepara ora al secondo round a Oslo, in Norvegia.

I piloti Honda HRC, vincitorei della prima prova con la CR Electric Proto sono i faboriti per questo evento, Tosha Schareina ha vinto l'ultimo evento W2RC al Rally del Portogallo e Francesca Nocera è arrivata prima nel Campionato del Mondo Enduro portoghese e prima in Italia.

La tappa della Coppa del Mondo di Oslo vedrà diversi corridori di casa prendere parte alla serie. GF Logistikk, correrà su Stark Future e schiererà due corridori norvegesi, Vilde Marie Holt e Even Heibye. Oltre al team GF Logistikk, altri tre corridori sventoleranno la bandiera della loro nazione d'origine: Andrine Osland, Mette Fidje e Runar Sudmann. Sudmann correrà per la INDE Racing al posto dell'infortunato Spenser Wilton.

Ritornando al paddock dell'E-Xplorer in Norvegia, SEVEN Racing guiderà la Stark Future per dare il via alla sua stagione 2024. Il team ha selezionato gli esperti Mette Fidje e Gabriel Jairala per guidare la loro moto.

Altri cambiamenti in campo includono sia Bonnell Racing che PCR-E Performance che passano dalla classe GT alla categoria Hyperbike. Le squadre hanno scelto Stark Future per affrontare la Coppa del Mondo di Oslo.

Nella classe GT, Jessica Gardiner e Jack Field di AUS-E Racing guideranno le EBMX. Si prevede che la crescita prevista in questa categoria continuerà nelle fasi successive, alimentata dall’apertura di ulteriori domande jolly.

I prossimi tre round in Norvegia, Francia e Svizzera saranno cruciali per guadagnare punti vitali per il campionato, prima che l'E-Xplorer si diriga verso lo spettacolare finale di quest'anno in India. Tutte le squadre cercheranno una buona prestazione in Norvegia questa settimana per consolidare la loro posizione nella lotta per il campionato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.