Cerca

Seguici con

News

Italiano Motocross Ama: a Fermo in pista anche le elettriche

Redazione
dalla Redazione il 09/05/2024 in News
Italiano Motocross Ama: a Fermo in pista anche le elettriche
Chiudi

In occasione della seconda prova stagionale, per la prima volta, anche le moto elettriche potranno correre insieme a quelle con motore termico

Appuntamento storico per il motocross italiano: il secondo round del campionato italiano Ama, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio sulla pista del Monterosato di Fermo, per la regia del moto club Ippogrifo, sarà aperto anche alle moto con alimentazione elettrica.

I piloti in sella a moto elettrica correranno nelle varie categorie Mx1 o Mx2, impostando il limite di potenza del propulsore, insieme ai mezzi tradizionali ad alimentazione a benzina, ma fuori classifica. Tra i nomi che hanno deciso di rendersi protagonisti di questa importante novità, si segnala quello del campione italiano sidecarcross Ivo Lasagna (Stark Varg – Trasimeno).

Simone Malagola - ph. Matteo BuccariniSimone Malagola

La presenza delle moto elettriche, dunque, darà un’importante nota di colore, ma non influirà sull’assegnazione dei punti validi per il campionato, che a Cassano Spinola aveva disputato la sua prima gara.

Alessio Agosti - ph. Matteo BuccariniAlessio Agosti

Nella classe Ama1 (ex Expert), la Mx1 vede al comando Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), davanti a Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) e Luca Milani (KTM – Milani). Nella Mx2 tabella rossa per Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara), con Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) secondo e Mattia Folchi (Fantic – Segno) terzo.

Liborio Faso - ph. Ivano CardoneLiborio Faso

Per quanto riguarda la Ama2 (ex Rider), il leader della Mx1 è Simone Rossi (Honda – Cairatese), che precede Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) e Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team). Alessio Agosti (Yamaha – Amm Smc Uisp Carpi) comanda la Mx2, davanti a Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano) e Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.