Cerca

Seguici con

News

SX Global promoter del Campionato Mondiale Supercross per i prossimi 10 anni

Redazione
dalla Redazione il 10/05/2024 in News
SX Global promoter del Campionato Mondiale Supercross per i prossimi 10 anni
Chiudi

La FIM ha annunciato il rinnovo della partnership con SX Global, che ha subito un cambio di proprietà nel 2023, con l'arrivo di Kyril Louis-Dreyfus e Juan Sartori

La Federazione Internazionale di Motociclismo ha annunciato che SX Global continuerà a promuovere il Campionato Mondiale Supercross (WSX) per i prossimi 10 anni, fino al 2033. La partnership include la possibilità di un ulteriore decennio.

Dopo aver ottenuto un contratto iniziale di 10 anni nel 2021, SX Global ha subito un cambio di proprietà nel 2023, con l'arrivo di Kyril Louis-Dreyfus e Juan Sartori, professionisti del business sportivo.

A partire dal 2024, lil WSX arriverà in nuovi paesi, aprendo la strada allo sport in più continenti. Gli eventi presenteranno roster di piloti titolati, incluso il ritorno del due volte campione Ken Roczen, che cercherà di difendere il suo titolo WSX.

Jorge Viegas, Presidente della FIM: “La FIM ritiene che SX Global abbia l’esperienza e il know-how per offrire un campionato mondiale Supercross di prima classe nel futuro. La loro visione è davvero impressionante e il successo a lungo termine di questa serie è in mani sicure”.

Kyril Louis-Dreyfus, co-proprietario di SX Global: “Vorrei trasmettere la mia sincera gratitudine alla FIM, in particolare al presidente Jorge Viegas e al consiglio di amministrazione della FIM, per averci affidato i prossimi 10 anni del campionato mondiale FIM Supercross. . Non vediamo l’ora di continuare ad espandere e promuovere la FIM WSX, mentre cerchiamo modi innovativi ed entusiasmanti per portare lo sport alla fedele base di fan esistente, accogliendo al contempo nuovo pubblico da tutto il mondo”.

SX Global svelerà ufficialmente i piani per il prossimo Campionato mondiale Supercross 2024 nelle prossime settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.