Cerca

Seguici con

News

L’impresa di Simon Längenfelder nel GP di Galizia

Redazione
dalla Redazione il 15/05/2024 in News
L’impresa di Simon Längenfelder nel GP di Galizia
Chiudi

Il pilota tedesco della GASGAS è sceso in pista dopo 5 giorni dall'operazione alla clavicola ed è riuscito ad ottenere 32 punti che potrebbero essere fondamentali nella lotta per il titolo

Quella di Simon Längenfelder domenica scorsa a Lugo, nel GP di Galizia è stata veramente un impresa. Presentarsi al via di una gara del Campionato del Mondo MX2 sei giorni dopo la frattura della clavicola e cinque giorni dopo l'operazione, e portare a casa 32 punti è qualcosa di incredibile.

Längenfelder ha affrontato con calma la gara di qualifica del sabato, è partito bene e ha ottenuto un insperato 5° posto, recuperando due punti a Kay de Wolf, solo settimo al traguardo.

Le gare della domenica sono state più difficili e impegnative, ma il risultato è andato al di la delle più rosee aspettative. Con il 7° e 9° posto, Längenfelder ha ottenuto 26 punti importantissimi per il Campionato del Mondo. Alla fine del weekend Kay de Wolf ha guadagnato su di lui solo 14 punti e con 14 GP ancora da disputare, la lotta per il titolo rimane apertissima.

Simon Längenfelder: “Il mio fine settimana è stato davvero buono, ero già felice di essere sulla linea di partenza! Era molto presto per tornare in gara, a pochi giorni dall'intervento, ma tutto è andato bene, quindi penso che abbiamo fatto la scelta giusta. Ho fatto un'ottima gara di qualificazione, dove ho concluso quinto, e quindi ero molto contento di questo. Poi in entrambe le gare di domenica abbiamo fatto delle buone partenze, non le migliori, ma comunque buone. L’intensità non c’era nei primi giri, stavo attento a non farmi male alla spalla. Ma 7° e 9°, per il 9° assoluto è ottimo. Solo il fatto di poter guidare sei giorni dopo l’intervento è stato così bello  e di guadagnare dei punti, sono molto felice!”

Ora Längenfelder non avrà molto tempo per riprendersi ulteriormente dalla frattura della clavicola, perché il prossimo round del Mondiale è in programma già il prossimo fine settimana a Saint-Jean-d'Angély, in Francia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.