Cerca

Seguici con

News

Addio a Wolfgang SRB

Redazione
dalla Redazione il 07/06/2024 in News
Addio a Wolfgang SRB
Chiudi

E' stato per decenni una delle figure chiave del Motocross, in qualità di presidente della Commissione FIM Motocross e presidente di FIM-Europe

Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia, è morto Wolfgang SRB, lasciando dietro di sé un vuoto insostituibile nella comunità MXGP e motocross.

La dedizione di Wolfgang al motocross è durata diversi decenni, diventando un pilastro dell'intera comunità MXGP e FIM. In qualità di presidente della Commissione FIM Motocross e presidente di FIM-Europe, la sua leadership e la sua visione sono state determinanti nel plasmare lo sport che amiamo oggi. Il suo costante impegno per lo sport lo ha aiutato ad andare avanti e a portarlo a nuovi livelli di popolarità e successo.

Ha vissuto e respirato lo sport, cercando sempre di renderlo migliore per i corridori, le squadre e i fan. I suoi sforzi non erano solo professionali ma profondamente personali. Aveva a cuore ogni aspetto del motocross e, in quanto decisore chiave, i contributi di Wolfgang sono stati determinanti nel plasmare l'immagine della FIM. La sua visione e la sua leadership hanno assicurato che lo sport rimanesse forte e rispettato. 

Il Presidente Infront Moto Racing Giuseppe Luongo:  “È un giorno estremamente triste. Wolfgang era un grande uomo, forte come una roccia, era un grande presidente della Commissione FIM Motocross e un grande presidente della FIM-Europa. Molti miglioramenti ai Campionati Mondiali ed Europei di Motocross sono dovuti a lui. La sua vita è stata dedicata al Motorsport e alla sua famiglia. Ha lasciato la sua vita come l'aveva vissuta, forte e orgoglioso, nessuno era stato informato della sua malattia e fino all'ultimo momento ha detto che andava tutto bene. Non solo era grande nei suoi doveri verso lo sport, ma soprattutto era un caro caro amico. Ci mancherà, ma rimarrà sempre forte nei nostri cuori. In questo triste momento la mia famiglia e tutta la famiglia MXGP sono vicini a Brigitte e Cornelia”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.