Cerca

Seguici con

News

Karlis Reisulis con il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team

Redazione
dalla Redazione il 18/06/2024 in News
Karlis Reisulis con il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team
Chiudi

Il 18enne lettone farà il suo debutto come pilota ufficiale nel round MXGP di West Nusa Tenggara, Lombok, Indonesia, il 29-30 giugno

Yamaha Motor Europe ha confermato che Karlis Reisulis passerà alla MX2 con il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team per il resto della stagione 2024 del Campionato del Mondo FIM Motocross.

Reisulis, insieme a Rick Elzinga, correrà con una YZ250FM in MX2 dopo la sua ottima prestazione nel round EMX250 in Lettonia, dove ha guidato diversi giri e si è classificato secondo assoluto.

Il 18enne lettone, che dal 2021 ha festeggiato nove podi EMX con Yamaha, farà il suo debutto come pilota ufficiale nel round MXGP di West Nusa Tenggara, Lombok, Indonesia, il 29-30 giugno.

Sia Reisulis che Elzinga saranno affiancati da Thibault Benistant quando il francese sarà in forma e pronto a tornare a correre.

Karlis Reisulis "È un onore aver avuto l'opportunità di passare alla MX2 su una Yamaha ufficiale. Ho sognato di raggiungere questo obiettivo per tutta la vita, quindi è davvero come un sogno che si avvera. Per me è irreale sapere che finalmente correrò nel Campionato del Mondo. Voglio davvero ringraziare Yamaha e tutte le persone coinvolte per questa opportunità. Mi piace molto la fabbrica YZ250FM. Mi sono sentito bene fin dal primo momento e penso che questo mi darà fiducia mentre affronto il prossimo capitolo".

Alexandre Kowalski Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager "Siamo lieti di dare a Karlis l'opportunità di passare alla MX2. L'MXGP d'Italia ha visto diversi piloti EMX250 gareggiare in MX2, dimostrando che la serie del Campionato Europeo sta facendo un ottimo lavoro nel preparare i piloti per il livello successivo. Non vediamo l'ora di vedere Karlis sul materiale di fabbrica e su come si comporterà in MX2. Sarà importante per lui godersi l'esperienza mentre la usa per affinare le sue abilità. Credo che lo aiuterà a maturare come pilota e potrebbe essere il trampolino di lancio di cui ha bisogno per fare il passo successivo nella sua guida. Non vediamo l'ora di vedere cosa riuscirà a realizzare".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.