News
World Supercross Championship: presentato il calendario 2024
Il promoter SX Global ha presentato il programma di quattro eventi, annunciando round in Canada, Australia (doppio appuntamento) ed Emirati Arabi Uniti
Dopo una stagione d'esordio nel 2022, la WSX ha costruito le sue fondamenta espandendosi in nuovi mercati nel 2023, una stagione che ha visto Ken Roczen vincere il secondo titolo di Campionato del mondo WSX, mentre il britannico Max Anstie ha inciso il suo nome sulla corona della SX2.
Il WSX inizierà la sua stagione 2024 il 26 ottobre a Vancouver, in Canada, correndo al BC Place, sede della squadra della Major League Soccer (MLS), il Vancouver Whitecaps FC. Il campionato si sposterà poi a Perth, in Australia, il 23-24 novembre per un fine settimana ricco di azione nel primo doppio round della WSX all'HBF Park.
Dopo aver corso in Australia, il campionato si sposterà poi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 4 dicembre, dove l' Etihad Arena ospiterà la finale della stagione 2024 durante la settimana del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 2024, rendendolo davvero speciale. tempo per gli appassionati di sport motoristici.
Andy Edwards, presidente esecutivo di SX Global , ha dichiarato: “Quando il campionato mondiale FIM Supercross ha iniziato la sua stagione pilota nel 2022, aveva una visione audace per il futuro. L'obiettivo era portare Supercross a livello internazionale portandolo a un pubblico globale, cercando al contempo di identificare e prendere piede in nuove regioni e mercati con un potenziale precedentemente non sfruttato. Con le gare di Vancouver, Perth e Abu Dhabi, la nostra stagione 2024 si basa su questa promessa, ma rappresenta solo la punta di ciò che vogliamo ottenere con il WSX a lungo termine. Non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio quest’anno e non vediamo l’ora di coinvolgere il pubblico di tutto il mondo con le corse più emozionanti che il Supercross ha da offrire”.
Antonio Alía, Direttore della Commissione FIM Motocross , ha dichiarato: “Una promettente stagione WSX nuova di zecca si profila all’orizzonte con SX Global per gestire il campionato in tutto il mondo. Nel 2024, il due volte campione del mondo, Ken Roczen, difenderà il suo titolo in una stagione di quattro eventi che getterà le basi per i prossimi anni. La FIM/CMS offrirà il suo supporto e sarà un pilastro per costruire in futuro campionati mondiali di Supercross forti e coerenti”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.