Cerca

Seguici con

News

Jett Lawrence fuori dall'AMA Pro Motocross per un infortunio al pollice!

Redazione
dalla Redazione il 04/07/2024 in News
Jett Lawrence fuori dall'AMA Pro Motocross per un infortunio al pollice!
Chiudi

L'australiano sarà sottoposto ad un intervento per la rottura del legamento crociato anteriore in seguito a un incidente in allenamento questa settimana

Incredibile ma vero: dopo essersi infortunato il pollice in un piccolo incidente in allenamento martedì, il pilota del Team Honda HRC Jett Lawrence si sottoporrà a un intervento questa settimana, che lo costringerà a saltare il resto della serie AMA Pro Motocross!

La caduta è avvenuta martedì 2 luglio al "Dog Pound" (la struttura privata della famiglia Lawrence in Florida). Più tardi, lo stesso giorno, Jett è stato sottoposto a radiografia e risonanza magnetica, ed è stato determinato che aveva una rottura del legamento collaterale ulnare, o UCL. 

Jett dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico giovedì 4 luglio presso la Steadman Clinic in Colorado, dopodiché si concentrerà sul rientro in pista in tempo per l'apertura del SuperMotocross il 7 settembre a Concord, nella Carolina del Nord.

Jett Lawrence: "È ovviamente una delusione, ma fa parte del nostro sport. Sinceramente è stato un incidente piuttosto piccolo, ma è quello che è. Sono stato piuttosto fortunato con gli infortuni nella mia carriera finora, quindi immagino che sia solo il mio turno. Ero contento dei progressi che abbiamo fatto nel campionato dopo la mia battuta d'arresto a Hangtown, ed ero emozionato di provare a mantenere il mio campionato. Ovviamente non accadrà ora, ma ho una buona squadra intorno a me e mi concentrerò sul rimettermi in salute e tornare al 100 percento. Non vedo l'ora di fare il tifo per Hunter e fare tutto il possibile per aiutarlo per il resto della serie".

All'inizio di quest'anno, Jett ha vinto l'AMA Supercross 450 Championship, che è stata la settima corona AMA professionale della sua giovane carriera. Avendo ottenuto quattro delle cinque vittorie complessive finora nella sua difesa del titolo AMA Pro Motocross 450, attualmente si trova al secondo posto nella classifica a punti, dietro al fratello e compagno di squadra Hunter Lawrence.

"Siamo completamente dietro a Jett e lo supporteremo durante la sua convalescenza", ha affermato Lars Lindstrom, Manager del Team Honda HRC. "È piuttosto folle che tre dei migliori piloti del campionato siano stati messi da parte per lo stesso infortunio, soprattutto uno che è solitamente piuttosto raro. Ovviamente è deludente, ma anche se Jett ha vinto gli ultimi sette campionati a cui ha partecipato, è ancora così giovane e ha molto successo davanti a sé. Fisicamente è uno scherzo della natura e un esemplare, quindi per mantenerlo così, l'obiettivo è consentirgli di guarire al 100 percento. Con Hunter attualmente in testa alla corsa a punti, mi piacciono le nostre possibilità di mantenere il campionato AMA Pro Motocross 450 con Honda e non vediamo l'ora di lavorarci questo fine settimana a RedBud. Nel frattempo, tutti nel team e in Honda mandano il loro affetto a Jett; ci mancherà averlo in gioco!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.