Cerca

Seguici con

News

Addio a Mike “Gunner” Healey

Redazione
dalla Redazione il 06/07/2024 in News
Addio a Mike “Gunner” Healey
Chiudi

Pilota brillante e dall'aspetto stravagante, aveva dimostrato anche in Europa una velocità incredibile. Se ne è andato per un infarto nella sua casa in California

Un'altra brutta notizia scuote il mondo del motocross internazionale: l'ex pilota americano Mike "Gunner" Healey è scomparso questa settimana nella sua casa in California all'età di 56 anni.

Mike era arrivato secondo nel Campionato Mondiale di Motocross 250cc del 1991 e terzo nel Campionato Mondiale di Motocross 125cc del 1989. Un pilota "wild" come dicono negli USA, con un taglio di capelli rock n' roll e numerosi tatuaggi in un'epoca in cui i piloti di Motocross raramente li avevano. I suoi legami con la rock band Guns N Roses gli hanno dato il soprannome di "Gunner", sebbene fosse anche conosciuto come "Stray Cat" negli USA, dove ha fatto parlare di se con la Cagiva ufficiale prima di passare con KTM dal 1989, fino alla stagione 1991.

Da lì in poi corse per il team ufficiale Suzuki 250cc nel 1992, anche se concluse l'anno gareggiando con la sua moto da allenamento 125cc allo Steel City AMA National, attraversando il paese per raggiungere la gara e sorprendendo tutti vincendo la seconda gara della giornata!

Un talento naturale con un'anima gentile che contrastava con il suo aspetto stravagante, sarà per sempre ricordato con affetto dai fan dello sport di quel periodo come un pilota brillante con una velocità incredibile e un personaggio unico nella storia del Motocross. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.