Cerca

Seguici con

News

Gli Internazionali d’Italia supermoto arrivano a Castelletto di Branduzzo

Redazione
dalla Redazione il 23/07/2024 in News
Gli Internazionali d’Italia supermoto arrivano a Castelletto di Branduzzo
Chiudi

Domenica 28 luglio la quarta prova della stagione 2024, valida anche come trofeo Biting, con Elia Sammartin in testa alla classifica della classe regina

Gli Internazionali d’Italia supermoto Wossner 2024 entrano nella seconda fase del campionato. Domenica 28 luglio il circuito di Castelletto di Branduzzo ospita la quarta prova, terzultima della stagione. La gara sarà valida anche come trofeo Biting: l’azienda specializzata nella produzione di dischi freno, infatti, offrirà tutti trofei di tutte le categorie.

Al giro di boa del campionato, effettuato lo scorso mese a Busca, Elia Sammartin (Honda – Gaerne) è passato in testa alla classifica della classe regina, la Sm1 Pro, sfruttando al massimo il primo errore stagionale di Marc-Reiner Schmidt (TM). Il tedesco, campione del mondo in carica, ha vinto quattro manche su cinque, ma la caduta in gara-2 a Busca lo costringe a inseguire e rimettersi all’attacco per scalzare Sammartin dal vertice.

Steve Bonnal & Marc Reiner Schmidt - ph. Leonardo MainardiSteve Bonnal & Marc Reiner Schmidt

Terzo posto per il francese Steve Bonnal (TM), con i veterani Luca D’Addato (Honda – 8biano) e Fabrizio Bartolini (Honda – 04 park) che tengono duro sempre in zona podio.

La Sm1 Fast è stata molto combattuta finora e Nico Grazioli (TM – Bellinzago) si trova in testa alla classifica, con soli 9 punti di vantaggio su Christian Bellemo (KTM – Gaerne) e 14 su Alberto Sacchi (TM – Estense).

Alessandro Sciarretta - ph. Radio RiderAlessandro Sciarretta

L’altra categoria internazionale è la Sm4, dove i piloti corrono sui circuiti in configurazione solo asfalto. Qui il leader della classifica è il campione in carica, Alessandro Sciarretta (Honda – Cida Zpm), che ha approfittato dei problemi patiti a Busca da Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi) per guadagnare terreno. Per la terza posizione lottano Antonino Navarria (Honda – Cremona), Kevin Vandi (TM – Smr) e Marco Malone (Honda – Pietrinferni).

Classe Sm3 con Matteo Andreotti (TM – Como 1903) in testa a punteggio pieno, davanti a Gabriele Monica (Honda – Valstirone) e Michele Ferrari (Honda – Rosso e Nero). Nella Sm5 è in testa Marco Furega (Honda – 8biano), seguito dalla coppia di piloti sardi composta da Roberto Bellu (Yamaha – 8biano) e Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro).

Riccardo Andreotti - ph. Gianfranco PasseraRiccardo Andreotti

Nella classe delle ragazze, la Lady, c’è un’altra leader a punteggio pieno: è Giada Vezzù (TM – Astico), che precede Sara Acefalo (Husqvarna – Cairatese) e Giulia Sala (TM – Oggiono). Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano) guida la classifica della Sm Young, con Daniele Cornolti (Yamaha – Berbenno) e Michael Diodato (GasGas – Cervellin) al secondo e terzo posto. Nella Sm Junior è al comando Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa), seguito da Leonardo Lapadula (TM – Cmv) e l’ungherese David Bereczki (Husqvarna).

Il trofeo Honda RedMoto vede Filippo Occhialini (Amsil) in testa alla Smf davanti a Riccardo Teti (Cida) e Leonardo Pontevichi (Gamma); nella Smt comanda Fabrizio Lamonarca (Intimiano Natale Noseda), inseguito da Massimo Elia (Motodromo Castelletto) e Paolo Perucatti (St).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.