Cerca

Seguici con

News

Tom Burwell nuovo CEO del World Supercross Championship

Redazione
dalla Redazione il 24/07/2024 in News
Tom Burwell nuovo CEO del World Supercross Championship
Chiudi

SX Global, promoter del World Supercross Championship (WSX) ha annunciato il nuovo Chief Executive Officer, che sostituirà Andy Edwards che rimarrà come consulente di fiducia per WSX

SX Global, promoter del World Supercross Championship (WSX), ha comunicato la nomina di Tom Burwell alla carica di Chief Executive Officer. Andy Edwards rimarrà con SX Global come consulente di fiducia per WSX.

Burwell si unisce a SX Global e all'organizzazione WSX in un momento importante, mentre proseguono i preparativi per la stagione 2024 della serie, dopo il recente annuncio del calendario , che ha svelato le gare di Vancouver, Perth e Abu Dhabi.

Con una vasta esperienza nel settore sportivo, Burwell entra a far parte di SX Global provenendo dalla Formula 1, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore associato della promozione delle gare prima di passare al ruolo di Direttore associato dello sviluppo aziendale e delle sponsorizzazioni ed è stato uno dei promotori della gara cittadina di Formula 1 in programma a Madrid nel 2026

Prima di dedicarsi al motorsport, Burwell ha trascorso 11 anni all'Ultimate Rugby Sevens, otto dei quali in qualità di CEO, ed è stato direttore esecutivo del torneo Emirates Dubai 7s.

Tom Burwell: "Sono lieto di entrare a far parte di SX Global come Amministratore delegato e sono grato di aver ricevuto questa opportunità. Il motorsport sta entrando in quella che può essere descritta solo come una rinascita e, dal mio periodo in Formula 1 e nello sport in senso più ampio, è chiaro che il nostro settore nel suo complesso è in piena espansione. Il FIM World Supercross Championship ha un potenziale incredibile come prodotto sportivo e piattaforma di esperienza per i fan globali. Con le nuove gare a Vancouver e Perth e un ritorno ad Abu Dhabi che coincide con la finale di stagione della F1 allo Yas Marina Circuit, la stagione 2024 della WSX è solo l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo. Non vedo l'ora di iniziare".

Kyril Louis-Dreyfus, comproprietario di SX Global:  "Siamo lieti dell'aggiunta di Tom al nostro team dirigenziale e non vedo l'ora di vedere la sua visione per il FIM World Supercross Championship prendere vita. Porta con sé la conoscenza e l'esperienza di cui abbiamo bisogno per accelerare la nostra crescita e la sua ambizione e la sua mentalità naturalmente strategica svolgeranno un ruolo fondamentale nel trasformare il desiderio e la domanda di Supercross globale in una realtà mondiale".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.