News
Il Team De Carli torna sotto la tenda KTM Factory Racing
Nell'ambito della ristrutturazione dei marchi e dei team del gruppo austriaco, la squadra italiana tornerà ad essere il team di riferimento KTM in MXGP ed MX2
Il Team De Carli sarà reincorporato all’interno del Red Bull KTM Factory Racing a partire dalla prossima stagione del Motocross World Championship 2025 e per le stagioni del Grand Prix a venire, per un ritorno al regime precedente sia nelle categorie MXGP che MX2.
Il roster completo dei piloti e la gamma di moto KTM SX-F in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing opererà di nuovo dalle basi austriache e italiane per la migliore formazione, preparazione e rete competitiva. I team manager Harry Norton e Davide De Carli porteranno la loro competenza tecnica alla squadra per inseguire un altro titolo nella classe regina e nella MX2.
Il Team De Carli è entrato nella famiglia Red Bull KTM dal 2010, quando ha vinto il primo dei nove titoli per la casa austriaca. Davide De Carli e il suo staff hanno continuato a gareggiare e vincere con il gruppo austriaco, guadagnando il loro settimo titolo con Jorge Prado in MXGP lo scorso anno e attualmente sono in lizza per l'ottavo nella classe regina.
Davide De Carli, Team Manager: “Per noi è come un 'ritorno al futuro'! È bello 'tornare' in KTM e riunire di nuovo due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di spingere per le vittorie e i podi ai massimi livelli dello sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati a seguire. Vogliamo consegnare altri titoli a KTM.”
Pit Beirer, KTM Motorsports Director: "È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record come team è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per lo sport. Riportare De Carli nei colori Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per MXGP".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.