News
Supermoto delle Nazioni: ecco i piloti che rappresenteranno l'Italia
L’edizione 2024 andrà in scena il 27-29 settembre a Carole, in Francia, dove la squadra azzurra ha già conquistato il secondo gradino del podio nel 2021
Conto alla rovescia per il Supermoto delle Nazioni, una delle competizioni a squadre nazionali in cui l’Italia si è sempre resa protagonista. L’edizione 2024 andrà in scena il 27-29 settembre a Carole, in Francia, dove l'Italia si è ben distinta nel 2017 e 2019 con due terzi posti e nel 2021 con il secondo gradino del podio, dietro proprio alla nazionale transalpina.
L’Italia si presenterà con due squadre: la nazionale maggiore e la Junior. Il Commissario Tecnico FMI, Massimo Beltrami, ha diramato le convocazioni per la trasferta francese:
Supermoto delle Nazioni
- Fabrizio Bartolini, nato a Imola (BO) il 13 aprile 1978. Moto: Honda. Moto Club: 04 Park
- Luca D’Addato, nato a Vimercate (MB) il 24 luglio 1984. Moto: Honda. Moto Club: 8biano
- Elia Sammartin, nato ad Arzignano (VI) il 3 marzo 1991. Moto: Honda. Moto Club Gaerne
Supermoto delle Nazioni Junior
- Matteo Andreotti, nato ad Ortona (CH) il 1 dicembre 2008. Moto: TM. Moto Club: Como 1903
- Gabriele Monica, nato a Fidenza (PR) il 13 marzo 2008. Moto: Honda. Moto Club: Valstirone
- Tommaso Pompilio, nato a Vimercate (MB) il 12 ottobre 2005. Moto: TM. Moto Club: Cervellin
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nel Supermoto delle Nazioni l’Italia è considerata un punto di riferimento e anche quest’anno il nostro obiettivo è quello di lottare per le posizioni di vertice. In passato abbiamo raggiunto ottimi risultati sulla pista di Carole e vogliamo continuare a mantenere questo trend positivo sul territorio francese. Rivolgo un in bocca al lupo e un grande incoraggiamento ai nostri atleti, che sapranno onorare al meglio la Maglia Azzurra, al Commissario Tecnico Beltrami e a tutto lo staff della nazionale”.
Massimo Beltrami, Commissario Tecnico FMI: “Siamo molto felici di poter ritornare sulla pista di Carole, un tracciato veloce e insidioso dove vogliamo ottenere un altro grande risultato dopo le belle prestazioni degli scorsi anni. Sicuramente il nostro obiettivo minimo è puntare al podio, la Francia sarà la nazionale più insidiosa ma occhio anche a qualche possibile outsider. Abbiamo due formazioni molto preparate dove sono presenti piloti veloci e che basano la loro forza sul lavoro di squadra, non vediamo l’ora di iniziare”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.