News
Eli Tomac rinnova con Yamaha Star Racing per il 2025
Il pilota del Colorado, appena rientrato in gara, dopo l'infortunio al pollice, disputerà il suo quarto anno consecutivo con il Team Monster Energy Yamaha Star Racing
Monster Energy Yamaha Star Racing ha comunicato che Eli Tomac tornerà con la squadra per un ultimo anno di gare nel Campionato mondiale SuperMotocross 2025. Il pilota del Colorado, una delle leggende di questo sport con un totale di otto titoli in AMA Supercross e Pro Motocross, cercherà di fare suo un altro titolo e aggiungere altre vittorie al suo già impressionante curriculum in entrambe le serie, così come nelle tre Finali del campionato mondiale SuperMotocross post-stagione.
Il suo debutto con Monster Energy Yamaha Star Racing nel 2022 è stato impressionante, assicurandosi entrambi i campionati 450SX e 450MX, oltre ad essere il capitano del vittorioso Team USA al Motocross delle Nazioni.
Sebbene sia stato rallentato dagli infortuni in seguito al penultimo round delle ultime due stagioni di Monster Energy AMA Supercross, ha accumulato un numero impressionante di vittorie durante il suo mandato con la squadra: 15 nella 450SX e 14 vittorie in manche nella 450MX. Queste vittorie non solo hanno rafforzato la sua posizione di pilota più vincente attualmente in gara, ma anche la sua eredità in questo sport, poiché continua ad aggiungere il suo nome ai libri dei record. Oltre a mantenere il secondo posto nella lista delle vittorie di tutti i tempi della classe regina nel Supercross con 52 vittorie, Tomac è anche il pilota più vincente al Daytona Supercross con sette vittorie nell'iconico luogo ed è legato a Richard Petty per il maggior numero vince al Daytona International Speedway.
Eli Tomac: “Sono molto lieto di annunciare che ho firmato con Monster Energy Yamaha Star Racing per l'intera stagione 2025 di SuperMotocross. Prevedo che il 2025 sarà la mia ultima stagione completa di gare SMX professionali. Sebbene le ultime due stagioni di Supercross abbiano avuto un finale sfortunato con infortuni, abbiamo ottenuto molte altre grandi vittorie in gare e campionati lungo il percorso. Quindi ora è il momento di godersi il viaggio, tornare a vincere gare e competere per il titolo SuperMotocross”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.