Cerca

Seguici con

News

Jeremy Seewer e Kawasaki, un amore mai sbocciato

Redazione
dalla Redazione il 28/08/2024 in News
Jeremy Seewer e Kawasaki, un amore mai sbocciato
Chiudi

Il feeling tra il pilota svizzero e la KX450-SR non è mai arrivato e dopo un solo anno come pilota ufficiale KRT, il pilota svizzero è pronto per una nuova sfida, probabilmente in rosso…

Jeremy Seewer ha chiuso il Gran Premio di casa a Frauenfeld, con un 4° posto che gli ha lasciato l’amaro in bocca. Dopo la gara lo svizzero si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulla sua attuale situazione, facendo capire dopo un solo anno come pilota ufficiale Kawasaki probabilmente non ci sarà un futuro con il Team KRT per lui.

Pur ammettendo che il Team Kawasaki è una squadra fantastica, con un'organizzazione e una struttura professionale, lo svizzero ha confidato che il problema è con la moto, con la quale sembra non sia mai nato il feeling necessario. Per questo Seewer è alla ricerca di un nuovo progetto per il 2025.

E il nuovo progetto sembra essere di colore rosso. Nel paddock della MXGP tutti sanno ormai che Seewer è in trattative con Ducati, la quale dal canto suo è alla ricerca di un top driver cui affidare la Desmo450 MX per la prossima stagione iridata. La scelta per la casa italiana sembra quasi obbligata, visto che agli top rider sono tutti già impegnati contrattualmente per il prossimo anno o, come nel caso di Gajser lo saranno presto. Lo sloveno rimarrà infatti con Honda HRC, mentre Prado è in partenza per gli Stati Uniti, Herlings è blindato in KTM e Febvre ha rinnovato con Kawasaki un contratto pluriennale, per cui Jeremy Seewer è l’unico candidato serio per salire sulla Ducati , vista anche la decennale esperienza nei team ufficiali  Suzuki , Yamaha e Kawasaki.

Ducati vorrebbe anche un italiano sulla Desmo450 MX e in questo caso la scelta potrebbe cadere su Mattia Guadagnini, anche se il 2024 non è stata finora la migliore stagione per Mattia, che attualmente è solo 13° nella classifica mondiale della MXGP.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.