Cerca

Seguici con

News

Colt Nichols con Pipes Motorsports Group nel World Supercross Championship 2024

Redazione
dalla Redazione il 29/08/2024 in News
Colt Nichols con Pipes Motorsports Group nel World Supercross Championship 2024
Chiudi

Nichols correrà per Pipes Motorsports Group in coppia con il due volte campione del mondo, Ken Roczen. La stagione 2024 inizierà il 26 ottobre con il Gran Premio canadese al BC Place di Vancouver

Colt Nichols correrà per Pipes Motorsports Group (PMG) nella stagione 2024 del World Supercross Championship (WSX), in coppia con il due volte campione del mondo, Ken Roczen.

Nichols ha corso il WSX nel 2023 con Rick Ware Racing e ha vissuto una promettente prima stagione che ha visto il pilota dell'Oklahoma assicurarsi la vittoria nell'ultima gara del WSX a Melbourne, in Australia.

Unendosi a PMG , Nichols rappresenterà uno dei team di maggior successo nel WSX che ha ottenuto cinque vittorie in gara, sette podi e due vittorie complessive nel Gran Premio la scorsa stagione, aggiudicandosi anche il titolo WSX 450cc con Roczen

Colt Nichols:  "Sono entusiasta di correre nella WSX nel 2024 e non vedo l'ora di iniziare con i ragazzi e le ragazze della PMG Suzuki. Ho concluso la stagione 2023 in bellezza con la vittoria a Melbourne e se riusciremo a trovare un buon ritmo dalla prima gara a Vancouver, mi piacerebbe pensare che potremmo vivere una stagione davvero memorabile quest'anno. Correre al BC Place sarà un modo fantastico per iniziare la stagione e non vedo l'ora di tornare in Australia e ad Abu Dhabi più avanti nel corso dell'anno. Spero che potremo conquistare qualche piazzamento sul podio. Ho concluso la stagione 2023 in bellezza con la vittoria a Melbourne e, se riusciremo a trovare un buon ritmo fin dalla prima gara a Vancouver, mi piacerebbe pensare che potremmo vivere una stagione memorabile".

Nel 2024, Roczen cercherà di aggiungere il terzo titolo di campione del mondo in altrettante stagioni del WSX.
 
Ken Roczen:  "Non è un segreto che tornerò per la WSX nel 2024 e sono sicuro che questa stagione sarà la più competitiva di sempre. Abbiamo nuove piste e piloti di ritorno come Eli [Tomac], quindi la battaglia in pista sarà dura e i fan saranno in attesa di gare incredibili per tutta la stagione. Dopo l'infortunio di inizio anno, ho lavorato duramente per tornare e anche se sono contrario a stabilire grandi aspettative, l'obiettivo finale è sempre vincere il campionato del mondo: voglio fare tre su tre questa stagione. Non vedo l'ora che inizi la stagione e di lavorare con Colt e non vedo l'ora di iniziare. L'obiettivo finale è sempre vincere il campionato del mondo: voglio fare tre vittorie su tre questa stagione".

La stagione 2024 inizierà il 26 ottobre con il Gran Premio canadese WSX al BC Place di Vancouver, prima di dirigersi all'HBF Park di Perth per il Gran Premio australiano WSX , il primo evento a due gare della serie con due round, il 23 e 24 novembre. La stagione si concluderà all'Etihad Arena di Abu Dhabi il 4 dicembre, dove saranno incoronati due campioni del mondo.
 
Dustin Pipes, Team Principal, PMG:  "Non vedo l'ora di dare il via al campionato mondiale di Supercross 2024. Arrivando come campioni in carica, il team ha molte aspettative per esibirsi allo stesso livello. Sono fiducioso che soddisferemo queste aspettative e avere atleti di talento come Ken Roczen e Colt Nichols a guidare il nostro sforzo nella categoria 450cc, insieme allo staff che li circonda, rafforzerà la nostra difesa del campionato 2024".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.