News
Bud Racing conferma Soubeyras e Bourdon per il WSX 2024
Cedric Soubeyras e Anthony Bourdon guideranno la squadra francese nella classe WSX 450 del Campionato mondiale Supercross
Bud Racing ha svelato la sua formazione per il World Supercross Championship (WSX) 2024, con la squadra che ha confermato Cedric Soubeyras e Anthony Bourdon per la prossima stagione.
La coppia francese, protagonista della serie fin dalla stagione inaugurale nel 2022, partirà per la terza stagione il 26 ottobre per il Gran Premio canadese WSX al BC Place di Vancouver.
Soubeyras ha rappresentato Bud Racing da quando è entrato a far parte della WSX e ha fatto passi avanti anno dopo anno per diventare un favorito costante e un concorrente collaudato e rispettato nella classe 450cc della serie. Dopo essersi classificato settimo nel 2022, Soubeyras ha raggiunto nuovi traguardi la scorsa stagione, concludendo al secondo posto, il miglior risultato della serie, nella GP Race 1 del WSX Abu Dhabi Grand Prix 2023 all'Etihad Arena. All'inizio del 2024, Soubeyras ha anche assaporato la vittoria sulla scena europea, vincendo il SX di Dortmund, nella 39a edizione del classico tedesco Supercross.
Cedric Soubeyras: "Sono entusiasta di continuare il mio viaggio con Bud Racing nella stagione WSX 2024. Da quando sono entrato a far parte della WSX nel 2022, abbiamo fatto passi avanti costanti insieme e dopo aver concluso al quinto posto ad Abu Dhabi lo scorso anno, abbiamo una base molto solida su cui costruire. Come piattaforma di corse, la WSX sta diventando sempre più competitiva stagione dopo stagione e questo sviluppo incoraggia ogni pilota a spingere in avanti per raggiungere e sbloccare nuovi livelli di prestazioni. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme quando inizieremo a Vancouver".
Bourdon, che tornerà alle competizioni nella categoria 450cc questa stagione dopo essere passato alla classe SX2 250cc della WSX per il 2023, spera in un finale di anno positivo dopo essersi distinto nell'AMA Supercross 250SX West nel 2024. Posizionandosi tra i primi 10 del campionato, con un sesto posto come miglior piazzamento a San Francisco e Anaheim, Bourdon è pronto a lanciarsi nella WSX quest'anno.
Anthony Bourdon: "Dopo aver gareggiato in SX2 nel 2023, tornare nella classe 450cc della WSX con Bud Racing sarà una nuova entusiasmante sfida, ed è una sfida che non vedo l'ora di affrontare. Correre nell'AMA Supercross quest'anno, sia in 250cc che in 450cc, è stata un'esperienza di apprendimento fantastica e voglio portare le mie conoscenze ed esperienze da lì in WSX questa stagione. Correre a Vancouver, Perth e Abu Dhabi è un modo importante per concludere il 2024 e spero di ottenere risultati importanti".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.