News
Motocross delle Nazioni 2024: presentato il Team Spagna
l campione del mondo MXGP in carica Jorge Prado indosserà i colori rosso e giallo assieme a Rubén Fernandez e ad Oriol Oliver
Anche quest'anno, il Team Spagna sarà uno dei team più forti al cancello di partenza del Motocross of Nations. Il campione del mondo MXGP in carica Jorge Prado indosserà i colori rosso e giallo nel Regno Unito il 4-5-6 ottobre 2024 con il pilota Factory HRC, Rubén Fernandez e Oriol Oliver che è uno dei primi 10 piloti nel campionato mondiale MX2.
- MXGP: Jorge Prado #19
- MX2: Oriol Oliver #20
- OPEN: Ruben Fernandez #21
David Braceras e Jose Butron sono stati nominati piloti di riserva.
Paco Rico, National MX Coach: "È ovvio che, dato il livello dei nostri piloti internazionali, i due posti 450 saranno occupati da Rubén Fernández, che si è ripreso dall'infortunio, e naturalmente, senza ombra di dubbio, dall'attuale campione del mondo Jorge Prado come capitano della squadra spagnola in MXGP. In MX2, Guillem Farrés non sarà di nuovo disponibile a causa dell'infortunio e quest'anno sarà Oriol Oliver a difendere di nuovo i colori della Spagna, dopo aver dimostrato di essere pronto per l'occasione dopo la sua buona stagione. David Braceras sarà il nostro pilota di riserva in MX2 e José Antonio Butrón nelle categorie MXGP/Open. Con questa squadra abbiamo il desiderio e la speranza di combattere ancora una volta testa a testa con i migliori paesi del mondo, cercando di tenere alta la bandiera spagnola il più possibile e di far godere a tutti i tifosi spagnoli questa bella e speciale gara che si vive in un modo così diverso dal resto.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.