Cerca

Seguici con

News

Tutto pronto per la SuperFinale della YZ bLU cRU 2024 a Matterley Basin

Redazione
dalla Redazione il 03/09/2024 in News
Tutto pronto per la SuperFinale della YZ bLU cRU 2024 a Matterley Basin
Chiudi

La SuperFinale della Coppa Europa YZ bLU cRU 2024 si svolgerà dal 4 al 6 ottobre sullo spettacolare tracciato di Matterley Basin nel Regno Unito con ben 118 piloti al via provenienti da ogni parte del mondo

La YZ bLU cRU Cup SuperFinale si svolge nel suo formato attuale dal 2019 e per il secondo anno consecutivo si svolgerà insieme al Motocross delle Nazioni (MXoN), consentendo alle stelle più giovani di questo sport di mostrare le proprie abilità sul palcoscenico più importante del motocross, di fronte a centinaia di migliaia di fan e ai media di tutto il mondo. 

Quest'anno Yamaha è lieta di rivelare che saranno rappresentate sei nazioni al di fuori dell'Europa, tra cui piloti provenienti da Giappone, USA, Nuova Zelanda e Australia. In totale, 29 nazioni diverse sono presenti nell'elenco degli iscritti, rendendo la YZ bLU cRU Cup SuperFinale di quest'anno la più diversificata di sempre.

I piloti, di età compresa tra gli otto e i sedici anni, gareggeranno in una delle tre classi: YZ65, YZ85 e YZ125. A ogni partecipante saranno forniti equipaggiamenti da moto Alpinestars e un kit di benvenuto dal partner dell'evento Yamaha Twin Air. Riceveranno inoltre consigli e supporto da esperti dagli allenatori bLU cRU Nancy van de Ven e Brian Jørgensen. I primi tre classificati di ogni classe e due wildcard attentamente selezionate da ogni categoria riceveranno un invito alla prestigiosa bLU cRU Masterclass alla fine della stagione, dove un pilota YZ125 verrà scelto per unirsi a un team supportato da Yamaha e competere nel campionato EMX125 nel 2025. I piloti YZ65 e YZ85 riceveranno ulteriore supporto Yamaha e parti GYTR per la prossima stagione. 

Quest'anno, tutte e tre le gare saranno trasmesse in streaming live sul canale YouTube Yamaha Racing. Gli aggiornamenti possono essere trovati anche sui canali social media e sul sito web di Yamaha Racing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.