News
Sandra Gomez si unisce al Fantic Factory Rally Team
La spagnola entra a far parte del team italiano e porterà i colori ufficiali del marchio veneto in gara al Rallye du Maroc 2024 e alla Dakar 2025
Fantic ha comunicato che Sandra Gomez entra a far parte del team italiano e porterà i colori ufficiali del marchio veneto in gara al Rallye du Maroc 2024 e alla Dakar 2025.
Campionessa mondiale di Trial e SuperEnduro, plurimedagliata agli XGames, prima donna a completare il Red Bull Romaniacs nella classe Gold e la miglior esponente femminile nel Campionato del Mondo di Hard Enduro, Sandra Gomez vanta un ricco palmarès che va oltre i confini del motorsport. È stata anche chiamata a partecipare alla celebre serie Netflix “La casa di carta” come controfigura di Tokyo, una delle protagoniste del successo globale.
Ora, con il suo ingresso in Fantic, la 31enne spagnola è pronta ad affrontare le prossime sfide nel deserto. Debutterà sulla Fantic XEF 450 Rally al Rallye du Maroc 2024, in programma dal 4 all’11 ottobre, prima di prepararsi alla sua terza partecipazione alla mitica Dakar, che si svolgerà in Arabia Saudita dal 3 al 17 gennaio 2025.
Ricordiamo che nel 2024 Fantic ha portato a termine il rally più famoso al mondo con ben tre moto al traguardo, trionfando nella categoria femminile grazie alla straordinaria performance di Jane Daniels, premiata anche come miglior interprete del “Dakar Spirit” e sempre legatissima al marchio italiano in qualità di Brand Ambassador.
Sandra Gomez: “Sono felicissima di entrare a far parte di questa grande famiglia, ed è fantastico che Fantic continui a credere ed investire nella categoria femminile. Con Jane hanno ottenuto risultati straordinari e per me è uno stimolo in più cercare di dare continuità al grande lavoro svolto. Ho già avuto l’occasione di provare la Fantic per la prima volta e sono rimasta piacevolmente sorpresa: la moto è davvero facile da guidare. Essendo nuova per me, dovrò ovviamente adattarmi, ma la mia prima impressione è stata molto positiva. Mi piace e non vedo l’ora di metterla alla prova anche nel deserto. Sono molto motivata a tornare a gareggiare nei principali rally. Correre in Marocco è sicuramente il miglior modo per prepararsi alla sfida più emozionante in assoluto, la Dakar. Voglio ringraziare Fantic per questa bellissima opportunità. Darò il mio massimo!”
Mariano Roman, Vice Presidente Fantic Motor: “È un grande piacere per noi accogliere Sandra Gomez nella nostra famiglia. Condividiamo una grandissima passione per il motociclismo, infatti, sia Fantic che Sandra si distinguono in più specialità. Non vediamo l’ora di lavorare con lei e siamo sicuri che sia la pilota giusta per puntare a replicare l’impresa straordinaria che la nostra Jane ha realizzato all’inizio di quest’anno.”
Matilde Tomagnini, Business Development Manager Fantic Motor: “Sono felicissima di avere Sandra nella nostra squadra per il Rallye du Maroc e la Dakar. Ho già avuto modo di vederla in azione sulla nostra moto e la prima impressione è stata davvero positiva. È veloce e c’è un ottimo feeling. Sono fiduciosa che insieme riusciremo ad ottenere ottimi risultati. Vogliamo dare continuità al grande lavoro svolto con la nostra Jane e puntiamo a confermarci al vertice della categoria femminile.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.