News
Triumph Racing e Joey Savatgy si separano
A due giorni dall’inizio del Campionato SuperMotocross, in programma sabato a Concord, team e pilota hanno deciso di comune accordo la fine del rapporto
Con una decisione presa di comune accordo, Triumph Racing e Joey Savatgy hanno deciso l’interruzione del loro rapporto alla vigilia del prossimo Campionato del Mondo SuperMotocross. Da quando Joey non è stato considerato idoneo a correre nella categoria 250SX, Triumph ha fatto una campagna con Feld e l'AMA per ripristinare l'idoneità alla classe 250SX del pilota della della Georgia, ma alla fine è stato confermato che Savatgy non sarà ancora in grado di schierarsi in 250SX nel 2025, poiché le regole attuali rimarranno invariate.
Per onorare il contratto iniziale stipulato da Triumph Racing, a Joey è stata offerta la possibilità di gareggiare in 250MX solo per il 2025; tuttavia, alla fine è stato deciso da entrambe le parti che la migliore soluzione era che Savatgy andasse avanti con la sua carriera in un'altra squadra.
Gareggiando nel Pro Motocross per tutta l'estate del 2024, Joey ha ottenuto il suo miglior piazzamento complessivo con il sesto posto arrivato al Southwick National a giugno. Nonostante una pesante caduta nella prima manche al Red Bud National e la mancanza di entrambe le gare una settimana dopo, Joey ha concluso la stagione al 12° posto nella classifica finale.
Joey Savatgy: "Innanzitutto, vorrei ringraziare Triumph Racing per avermi dato l'opportunità di correre per il team quest'anno. Speravamo tutti che la regola AMA sarebbe stata modificata per permettermi di correre con la 250SX l'anno prossimo, ma sfortunatamente non è successo. Triumph sa quanto sia stato difficile per me saltare metà stagione quest'anno, e sono stati così gentili da darmi la possibilità di essere rilasciato in anticipo per permettermi di correre un'intera stagione l'anno prossimo. Grazie ancora a tutto il team e auguro loro tutto il meglio per il futuro".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.